ASCOLI – Il Comune di Ascoli, guidato dal sindaco Marco Fioravanti, continua a mettere mano ai propri ‘gioielli’, ovvero a quelle aree della città che generalmente colpiscono l’occhio del turista e rappresentano una vera e propria cartolina per le cento torri. Negli ultimi giorni, ad esempio, ha subìto una forte accelerazione l’intervento relativo alla riqualificazione della storica piazza San Tommaso, che si trova proprio nel centro cittadino. Il progetto, promosso dalla stessa amministrazione, sta entrando ormai nella fase finale.
L’obiettivo
«Travertino bianco, pietra lavica e isole verdi: uno spazio rinnovato e multifunzionale, con un colpo d’occhio che sarà apprezzato da residenti, cittadini e turisti – spiega, con grande entusiasmo, il sindaco Marco Fioravanti -. I lavori termineranno il prima possibile».
La piazza prende il nome dalla chiesa di San Tommaso Apostolo, che si trova proprio lì. È soprannominata, in dialetto ascolano, ‘Lu Spiazze de Ventura’, che era anche il nome con cui quell’area veniva identificata in passato. Nello stesso complesso monumentale, tra l’altro, ha sede il museo dell’arte ceramica ed anche per questo la piazza è spesso ammirata da tanti turisti, rappresentando anche un esempio del tessuto medievale tipico di Ascoli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link