Anticipo domenicale tra due grandi realtà del campionato italiano, con la Germani Brescia di Peppe Poeta che ospita il banco di Sardegna Sassari. Brescia che ha vinto 94-87 contro Sassari, scavando il suo vantaggio nei quarti centrali e poi resistendo alla rimonta feroce nel quarto quarto degli ospiti. Germani devastante sotto canestro, chiudendo con il 64% da due e vincendo 36 a 28 la battaglia a rimbalzo. Sassari che ha tirato con il 36% da tre rispetto al 31% dei padroni di casa, mentre a conferma di come Brescia abbia attaccato di più il canestro la squadra di coach Poeta ha tirato 25 liberi, rispetto ai 16 del Banco di Sardegna.
Top scorers del match Fobbs e Sokolowski con 19 punti, mentre per la Germani sono Ndour e Burnelli con 18.
Primo quarto equilibrato, con Brescia che prova una fuga iniziale ma incontra la resistenza di Sassari, che in particolare viene rivitalizzata dall’ ingresso di Cappelletti. Ritmi bassi, con entrambe le squadre che cercano di attaccare spalle a canestro e il primo quarto finisce 17-21 per Sassari, che cavalca un primo periodo da 9 punti di Fobbs.
Secondo quarto che continua secondo lo stesso spartito, Cournooh sblocca finalmente Brescia da tre e lo stesso fa Bibbins, ma la partita si gioca nel pitturato. Nel finale di tempo la Germani trova lo strappo giusto, spinta dalla regia di Ivanovic e dalla fisicità di Ndour, andando al riposo lungo sul 45-34.
7-2 di parziale in apertura di secondo quarto per la Germani targato Bilan-Della Valle e in un amen Brescia vola a +20, con Sassari in rottura prolungata soprattutto in attacco. Dilagano i padroni di casa, che con Burnell e Ndour trovano ulteriore benzina e ritoccano il massimo vantaggio a +22. Terzo quarto che si conclude 72-50 per una Germani decisamente in controllo del match.
Brescia commette l’errore di pensare di aver già vinto la partita, con delle brutte scelte in attacco e una difesa che cala d’intensità permette a Sassari di rientrare nel match, con Sokolowski e Fobbs che riportano gli ospiti addirittura sul -5, sull’81-76. Brescia si riscuote giusto in tempo, ricomincia ad eseguire con pulizia il suo gioco e si porta a casa l’incontro 94-87.
I TOP
Maurice Ndour: 18 punti e 6 rimbalzi sono un ottimo bottino, è letteralmente dappertutto in campo.
Miro Bilan: 16 punti, 7 rimbalzi e soprattutto 5 assist certificano la sua ottima prestazione, non per caso nel terzo quarto appena sale di giri Brescia prende il largo.
Brian Fobbs: Segna 19 punti, giocando con continuità per tutta la partita e rimanendo sempre un punto di riferimento per i suoi.
I FLOP
Eimantas Bendzius: Pessima partita, arriva alla doppia cifra ma con 2/5 da due e 2/7 da tre. Subisce molto la fisicità dei lunghi avversari.
Michal Sokolowski: Non è una vera bocciatura, però lui è uno dei leader di questa squadra e non può permettersi di giocare 2 quarti e mezzo pigri come quelli di stasera.
QUI le statistiche del match
Â
Foto Ciamillo-Castoria
Â
Riccardo Pirrò
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link