Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Formia, apre la nuova sede del punto Gal sud pontino #finsubito prestito immediato


Formia, 21 ottobre 2024 – E’ stata un successo, a Formia, la cerimonia di apertura della nuova sede del punto Gal sud pontino, Gruppo Azione locale Pesca Lazio, presso i locali della “Antica Torre di Mola”, alla presenza di autorità cittadine, rappresentanti di associazioni e di imprese private interessate all’implementazione di politiche che, grazie al dialogo tra società civile e istituzioni locali, favoriscano lo sviluppo del comparto ittico nelle aree costiere.

Sono intervenuti: per il Comune di Formia il Sindaco Gianluca Taddeo e l’Assessore alle Attività produttive Francesco Traversi e per il Gal Lazio Pesca il presidente Marco Maurelli, il direttore Pasquale Ranucci, i due vicepresidenti Libero Centola e Gennaro Del Prete e il consigliere Sergio Ianniello. Oltre a questi, hanno partecipato gli assessori dei comuni di Terracina Gianluca Corradini, di Minturno Giuseppe Pensiero e di Ponza Umberto Scarogni. Presenti anche vari operatori esponenti della piccola pesca.

Conclusa la parte ufficiale, la giornata è entrata subito nel vivo e, anche grazie alla nutrita presenza di parti interessate, sono state illustrate le modalità per accedere ai finanziamenti comunitari previsti dall’ultimo bando, che può erogare contributi da 2 a 100 mila euro, pari anche al 100% dell’investimento programmato.

“Desidero esprimere la mia grande soddisfazione nel vedere realizzato quello che fino a qualche settimana fa sembrava essere solo un obiettivo ambizioso. Oggi, con l’impegno di tutti, salutiamo l’inaugurazione del nuovo punto Gal sud pontino, un ulteriore passo nell’ottica di un forte presidio di territorio che vuole mettere al centro delle proprie attività l’attenzione per la Blue Economy”, ha dichiarato il Presidente Marco Maurelli a margine dell’evento.

“Un anno fa, nel mese di settembre, il consiglio comunale di Formia ha aderito al Gal per la Pesca, ritenendo questa adesione una grande opportunità per il territorio. Si tratta, infatti, di un organismo che può captare risorse comunitarie per finanziare progetti di sviluppo locale e incentivare il turismo. Basti pensare che, con i fondi della pesca, nel passato è stata recuperata la Darsena della Quercia, così come ultimamente è stata recuperata la strada di Faletto o il sentiero di San Michele o la chiesa di Ponzanello. Già la sola adesione a questo importante organismo offre dei grandi vantaggi per la nostra città –hanno commentato il Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, e l’Assessore alle Attività produttive, Francesco Traversi -, ma noi abbiamo voluto fare di più. Non appena il presidente del Gal, infatti, ha manifestato il proposito di istituire una sede operativa nel sud pontino, abbiamo colto l’occasione ed abbiamo dato la disponibilità dei locali della Torre di Mola. Avere un presidio in questo territorio significa non solo rendere più partecipe una intera area alle attività di programmazione del Gal Pesca Lazio, ma anche dare un supporto operativo ai tanti pescatori del posto che potranno accedere più facilmente al servizio”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui