Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Strade chiuse, forti disagi e nessun rispetto per l’ambiente. Basta con le manifestazioni di questo tipo”. Il Comitato Ambientale Alto Garda e Ledro contro il Trentino Rally – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


MORI. Un altro “no” deciso e forte al “Trentino Rally”, che ha preso il via oggi e si concluderà domani, domenica 20 ottobre, arriva dal Comitato Ambiente Alto Garda e Ledro, che si fa portavoce del malumore degli abitanti delle frazioni del comune di Arco situate sul Monte Velo, ma anche di chi solitamente sale lungo le pendici del monte in bicicletta.

 

Con una considerazione finale: “le amministrazioni che hanno un minimo d’interesse per l’ambiente e il territorio non dovrebbero permettere questi eventi che non sono compatibili con la montagna”.

 

“Da alcuni giorni, sulla strada per il Monte Velo, nel comune di Arco – così recita la nota ufficiale –, sono apparse delle transenne per vietare il parcheggio e il passaggio di persone ai non autorizzati per domenica 20 ottobre. Il motivo è la prossima gara di rally che si dovrebbe svolgere dalle ore 9 alle ore 16.30 con partenza da Bolognano e arrivo in val di Gresta per poi proseguire verso Mori. La strada è percorsa abitualmente le auto dagli abitanti delle frazioni della valle per necessità lavorative, oltre che da moltissimo ciclisti e appassionati di moto”.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

L’organizzazione del “Trentino Rally” aveva suscitato tante polemiche sin dalla prima edizione. Perché si cerca di promuovere una mobilità “green” e poi si dà spazio ad una manifestazione fortemente inquinante. E poi: nessuno tiene conto dei grandi disagi che vengono creati alla popolazione?

 

“Non si riesce a capire – prosegue il Coordinamento Ambiente Alto Garda e Ledro – perché si debba autorizzare una gara automobilistica in quella zona, creando oltretutto un forte disagio per gli abitanti che non possono più muoversi per parecchie ore. Da anni ci si è accorti della necessità, anche nella nostra zona, di muoversi in maniera differente, evitando il più possibile l’uso del mezzo privato onde evitare l’aumento dell’inquinamento del traffico, con incidenti quotidiani e relative spese sanitarie a carico di tutti”.

 

 

Ecco, allora, che la richiesta da parte del Comitato è chiara: basta con manifestazioni che non rispettino il territorio.

 

“Questi eventi sportivi – conclude il Comitato – non sono compatibili con l’ambiente delle nostre montagne e le amministrazioni che hanno un minimo d’interesse per l’ambiente e territorio non dovrebbero permettere sul proprio comune. Ci auguriamo pertanto che non vi siano ulteriori repliche di queste manifestazioni e non solo nell’Alto Garda, che la nostra società sia capace di proporre un modello di cultura differente, che si trovino altri modi di svago e divertimento che non siano nocivi verso l’ambiente e verso tutte le forme di vita presenti”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui