Unieuro ha diplomato trenta Allievi Store Manager che si sono formati dall’Academy della società specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. La cerimonia si è tenuta venerdì scorso a Palazzo Hercolani, sede di Unieuro, alla presenza dell’amministratore delegato di
Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, affiancato dallo Fusco Chief Operations Officer Luigi Fusco, alla presenza dei direttori di Rete, Stefano Appolloni e Rosario Gambardella.
L’Academy per allievi Store Manager è nata nel 2009 con l’obiettivo di preparare i futuri direttori dei punti vendita e conferma il grande impegno di Unieuro nella formazione, una leva strategica indispensabile per attrarre talenti, sviluppare il loro potenziale e accompagnarli nel percorso di crescita professionale. Durante le 12 giornate d’aula, suddivise in tre settimane, gli allievi hanno avuto l’opportunità di potenziare le competenze chiave per ricoprire il ruolo di store manager, approfondendo tematiche fondamentali come la gestione del personale, l’organizzazione del punto vendita, la strategia di marketing e l’ottimizzazione dell’offerta di prodotti. I contenuti della formazione evolvono costantemente, con l’obiettivo di approfondire tematiche indispensabili per gli Store Manager e garantire loro una preparazione al passo con le esigenze del settore. Quest’anno, infatti, sono stati introdotti nuovi moduli per rispondere alle sfide attuali del mercato: project & transformation e Ict.
Le giornate di Academy sono state distribuite in modo da alternare attività in aula e momenti di presenza in punto vendita, così da consentire l’immediata messa in pratica delle nozioni apprese, favorendo l’efficacia formativa. L’azienda conferma così il suo impegno nella crescita professionale e nello sviluppo dei leader di domani. “Investire nella formazione e nello sviluppo delle persone è per noi una scelta strategica, fondamentale per coltivare il talento delle nostre persone, consolidare un’identità aziendale forte e condivisa, e supportare la loro evoluzione professionale – afferma Paolo Botticelli, direttore delle risorse umane di Unieuro -. Siamo orgogliosi di rinnovare ogni anno l’impegno dell’Academy Allievi Store Manager, perché crediamo che la crescita dei nostri collaboratori sia la chiave per consolidare la nostra leadership. Con la conclusione di questa 15esima edizione, guardiamo con orgoglio ai risultati raggiunti e con entusiasmo al futuro. Questo percorso di formazione e sviluppo, anno dopo anno, ci permette di investire nei nostri talenti e di costruire un’azienda sempre più forte e competitiva”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link