Dopo aver acquisito la proprietà dell’area ex Forlani all’asta e dei relativi tre capannoni (destinati a demolizione), il Comune di Rimini avvia l’iter per la riqualificazione.
Oggi (martedì 22 ottobre) in 5a commissione consiliare è stata discussa la deliberazione del Consiglio comunale relativa all’acquisto finalizzato a spostare gli uffici comunali in un immobile ricostruito ed efficiente al massimo dal punto di vista energetico e alla realizzazione di un nuovo parcheggio.
Al momento infatti circa 400 dipendenti comunali lavorano in edifici in locazione, come quelli in via Rosaspina e in via Perticara all’angolo con via Circonvallazione. Gli affitti, oltre a gravare sulle spese correnti del Comune, sono associati a edifici che presentano alcune criticità.
“La necessità primaria è stata dunque quella di individuare un immobile rispondente a criteri di efficienza logistica e a un basso impatto energetico, nonché in un quadrante facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto“, evidenzia l’amministrazione comunale.
La posizione è strategica, con la sede provinciale e altri edifici nelle immediate vicinanze, il che facilita ulteriormente l’accesso ai servizi. “Il prossimo passo – evidenziano da palazzo Garampi – sarà l’avvio del progetto di demolizione e costruzione, con l’obiettivo di creare una struttura che accolga al meglio sia il personale comunale che gli utenti, garantendo l’efficienza e la sostenibilità necessarie”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link