Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sequestrati oltre 6mila articoli privi certificazioni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Gdf Perugia: Sequestrati oltre 6mila articoli privi delle previste certificazioni di sicurezza

Gdf Perugia – Nel quadro delle attività di controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Perugia hanno predisposto un articolato dispositivo, orientato al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti e alla verifica del rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza prodotti. In tale contesto, la Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto ha realizzato una serie di interventi presso alcune attività commerciali site nei comuni della Valnerina, ponendo particolare attenzione alle certificazioni di sicurezza correlate agli articoli messi in vendita.

All’esito delle attività espletate, le Fiamme Gialle spoletine hanno rinvenuto e posto sotto sequestro oltre 6.000 prodotti, tra cui cuffie auricolari e pennarelli di varie marche, non rispondenti ai requisiti previsti dalla vigente normativa, ciò in quanto gli stessi, ed in particolare gli articoli per colorare e dipingere (ovvero matite colorate, colori pastello, tempere a mano), essendo destinati ad essere utilizzati per gioco da bambini di età inferiore ai quattordici anni, sono assimilati alla categoria dei giocattoli.

La normativa di settore prevede, infatti, che sulle etichette che accompagnano i prodotti siano necessariamente riportate le informazioni relative ai requisiti essenziali di sicurezza, all’età minima degli utilizzatori e, soprattutto, sia indicato il divieto di utilizzo per persone rientranti in determinate fasce d’età. I titolari degli esercizi commerciali, ove sono stati effettuati i sequestri, sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per la violazione dell’art. 10 del D.Lgs. n. 54/2011 ai fini della successiva irrogazione della sanzione amministrativa, che va da un minimo di € 1.500 ad un massimo di € 10.000.

L’attività di servizio posta in essere dalle Fiamme Gialle di Spoleto si inserisce nel più ampio contesto della tutela del mercato dei beni e servizi, della libera concorrenza e del contrasto alla produzione e commercializzazione dei prodotti non sicuri a tutela dei consumatori, specie i più giovani, e degli esercenti che operano nel rispetto della legalità.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui