Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Soldi per evitare l’arresto del figlio, arrestato truffatore #finsubito prestito immediato


AVERSA – Nell’ambito di un’attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare agli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dall’Ufficio del gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di I.C.P., 25 anni, residente ad Aversa, attualmente detenuto, gravemente indiziato di estorsione aggravata in danno di un’anziana donna di 88 anni

La truffa 

Il provvedimento scaturisce dalle immediate indagini avviate a seguito della ricezione della denuncia sporta in data 11 maggio dall’anziana signora, la quale, mentre era sola in casa, riceveva una telefonata sulla sua utenza domestica da un soggetto che impersonava al telefono il direttore della sua banca di fiducia. Questi le riferiva che avrebbe dovuto pagare a un suo collaboratore, che sarebbe successivamente giunto presso l’abitazione della donna sita ad Aversa, un’ingente somma di denaro per evitare la carcerazione di suo figlio.

La vittima riceveva successivamente una telefonata da un soggetto che si fingeva proprio suo figlio e che confermava tutto quanto riferito dal direttore, approfittando in tal modo della vulnerabilità dell’anziana. La donna, per evitare l’arresto del figlio, ha consegnato la somma contante di 25.000 euro, nonché vari monili in oro, al complice che si era recato poco dopo presso l’abitazione della vittima e che, dopo aver prelevato il tutto, immediatamente si allontanava. 

L’indagine

L’attività investigativa, svolta anche attraverso la visualizzazione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, ha permesso di identificare la persona sottoposta alle indagini, che veniva successivamente riconosciuta anche dalla vittima. Le successive indagini hanno permesso di ricostruire a carico dell’indagato un grave quadro indiziario, costituito in particolare dall’analitica e dettagliata ricostruzione delle fasi del delitto così come emerse dalla denuncia sporta dalla vittima, dall’analisi dei tabulati di traffico telefonico delle utenze in uso alle persone sottoposte alle indagini, dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, nonché dal rinvenimento dell’abbigliamento indossato dall’indiziato al momento della commissione del reato presso l’abitazione della vittima.

All’indagato viene contestato il reato di estorsione aggravata, secondo una più recente interpretazione sostenuta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari, alla luce dell’orientamento espresso da ultimo dalla Corte di Cassazione, che qualifica la condotta di cui è accusata la persona sottoposta alle indagini come di natura estorsiva, non riconducendola alla meno grave ipotesi di truffa aggravata.

La complessa, rapida e minuziosa attività d’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegata ai militari dell’Arma, grazie anche alla collaborazione della vittima, ha permesso di dare una risposta decisa ai cittadini dell’agro-aversano.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui