Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra, freno alle assunzioni nella pubblica amministrazione e nuovi bonus #finsubito prestito immediato


La nuova legge di Bilancio del governo non si limita a interventi su singole voci, ma disegna un insieme di misure tra ampliamenti dei benefici e freni alla spesa pubblica, toccando temi che spaziano dai lavoratori ai top manager della pubblica amministrazione.

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha delineato i principali assi di intervento, durante un incontro della Lega, offrendo un quadro delle decisioni che caratterizzeranno il prossimo anno economico.

Espansione del cuneo fiscale

Con la nuova Manovra, il governo amplia la platea dei beneficiari del taglio al cuneo fiscale. L’annuncio, fatto dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti durante un evento della Lega, sposta la soglia di reddito dai 35mila ai 40mila euro, interessando così 1,3 milioni di lavoratori in più rispetto ai 13 milioni già inclusi nella misura attuale.

Stretta sulle nuove assunzioni nella pubblica amministrazione

La manovra introduce un blocco al turnover nella pubblica amministrazione, con un taglio del 25% alle nuove assunzioni per un anno. Questo intervento rappresenta una strategia per limitare la spesa pubblica e razionalizzare i concorsi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tagli agli stipendi dei top manager

La Manovra, giunta ormai alle ultime limature, include anche un bonus fiscale fino a 5mila euro per i nuovi assunti che scelgono di trasferirsi oltre i 100 chilometri dalla sede lavorativa. Questa misura è mirata a incentivare la mobilità e a migliorare la distribuzione delle risorse umane sul territorio, secondo quanto anticipato da Giorgetti.

Non tutti i manager pubblici subiranno un taglio degli stipendi con la nuova legge di Bilancio. Sono esclusi, infatti, i top manager delle agenzie fiscali, delle autorità indipendenti come l’Antitrust e il Garante della Privacy, degli enti pubblici economici, e di istituzioni come i ministeri, l’Inps, l’Inail, l’Istat, i comuni, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano.

Anche gli enti del servizio sanitario nazionale non saranno toccati. Tuttavia, la riduzione del 50% colpirà i compensi degli organi amministrativi di vertice degli enti che ricevono fondi dalla finanza pubblica, anche in modo indiretto o sotto qualsiasi forma.

Secondo l’articolo 111 della nuova legge di Bilancio, i compensi degli amministratori di vertice degli enti interessati non potranno superare il 50% del trattamento economico del primo presidente della Corte di Cassazione. Non ci sarà nessun effetto retroattivo, quindi i contratti in corso non saranno toccati. Sarà un decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm), previsto entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge, a definire nel dettaglio quali enti rientreranno nella misura.

Attualmente, questa retribuzione si aggira attorno ai 240.000 euro annui lordi, quindi il tetto per i compensi di questi manager scenderà a circa 120.000 euro lordi annui. I top manager potranno dormire sonni tranquilli insomma, dal momento che cifre che superano i 100.000 euro annuali in Italia le vede a malapena l’1,4% degli italiani.

Aumenti per le pensioni minime

Le pensioni minime vedranno un aumento del 2,7% oltre l’inflazione, portando l’assegno mensile a 620,92 euro, con un incremento di sei euro rispetto alla cifra attuale.

Polizza anti-catastrofi: rinvio al 2025

Un emendamento bipartisan propone di rinviare di un anno l’introduzione della polizza assicurativa anti-catastrofi obbligatoria per le imprese, prevista inizialmente per gennaio. L’emendamento vede il sostegno trasversale di forze politiche come Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Noi Moderati e il gruppo Misto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui