Appartamento in vendita – 5,5 vani – circa 100 mq – piano 1° composto da 2 camere e 2 bagni
Incamminiamoci tra le vie del cuore della città di Lucca e giungiamo in una delle più graziose piazze, quella del Palazzo Dipinto a pochi passi da Piazza San Michele, dove in un piccolo e signorile palazzo troviamo, al primo piano, un appartamento dalla spiccata personalità abitativa.
Un appartamento dove i proprietari hanno scelto di effettuare importanti lavori di ristrutturazione per trasformarlo e dare vita a qualcosa che prima non c’era, la loro particolarissima casa.
La ristrutturazione di questo appartamento lucchese è un esempio di come l’architettura di interni possa trasformare lo spazio abitativo, seppur di poco meno di 100 mq, in qualcosa di unico e personale e dove la combinazione di elementi classici quali i capitelli a mensola e gli stucchi al soffitto, si mescolano alle linee contemporanee.
Le sue numerose e ampie finestre e la posizione dell’edificio permettono di ricevere una considerevole luminosità.
L’ingresso ci introduce su un ampio disimpegno alla cui sinistra troviamo la zona giorno con un salotto contemporaneo e luminoso, e una cucina, spazio che nel tempo è riuscito a trascendere le barriere funzionali e a divenire – con dettagli eccentrici – un luogo funzionale e attrezzato dove consumare i pasti, ma anche per trascorrere altri momenti della giornata.
Dalla zona giorno una porta finestra si affaccia su un piccolo balcone, piccola area verde, protetta da una funzionale ringhiera in ferro dalla ruvida eleganza.
A sinistra dell’ingresso si accede alla zona notte che ospita due camere da letto e un bagno, una doppia e una matrimoniale, l’intima camera matrimoniale, che è quella padronale, ha il bagno en-suite e un’utile cabina armadio.
A corredo un’ampia soffitta non abitabile, di circa 25 mq situata al terzo piano e alta tra i 2,10 m e 1,35 m, che consideriamo un importantissimo spazio dove sono stati posizionati vari armadi e scaffalature, la lavatrice, l’asciugatrice, il congelatore, la caldaia e l’impianto di condizionamento per meglio ottimizzare e utilizzare gli spazi all’interno dell’appartamento.
Il palazzo non ha ascensore ma larghe e comode scale di accesso.
Provvisto di:
Allaccio all’acquedotto
Allaccio alla fognatura
Riscaldamento a pavimento a metano, termostato in ogni stanza, termo-arredo in ogni bagno
Aria condizionata
Videocitofono comandabile a distanza
Allarme su porte e finestre
Edificio di classe energetica “G”, indice di prestazione energetica globale 160,00 kWh/m2 anno
A parte, poco distante, può essere acquistato un fondo che è stato un vecchio negozio, di circa 30 mq e alto 4,40 metri il cui ingresso è in una loggia d
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link