Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un sulmonese al comando del IX Reggimento alpini dell’Aquila – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’AQUILA. Si è svolta presso la Caserma “Pasquali – Campomizzi”, alla presenza del Comandante della Brigata Alpina “Taurinense”, Generale di Brigata David Colussi, la cerimonia di avvicendamento al comando del 9° Reggimento Alpini, tra il Colonnello Mario Bozzi, cedente, e il parigrado Mario D’Angelo, subentrante. All’evento hanno preso parte le più alte cariche istituzionali civili, militari e religiose della Regione.

Il Colonnello Bozzi lascia il comando dopo oltre due anni di attività addestrative e operative: durante il suo mandato infatti il reparto ha espresso la sua doppia anima: quella operativa, con il Battaglione Alpini “L’Aquila”, e quella di supporto alla popolazione civile, con il Battaglione Multifunzionale “Vicenza”.
Accanto ai numerosi corsi tipici della specialità alpina – tra i quali sci, alpinismo e mountain warfare – gli Alpini del Nono hanno svolto un’intensa campagna di addestramento sull’Appennino abruzzese e presso l’area di Monte Romano, in provincia di Viterbo, destinata all’approntamento del reparto per l’impiego estero, utilizzando equipaggiamenti e mezzi di ultima generazione e coniugando perfettamente tecnologia e addestramento.
Nel 2023 infatti il Reggimento ha assunto il comando del Regional Command – West nell’ambito dell’Operazione “Joint Enterprise” in Kosovo, a cui è seguito, in Patria, il comando del Raggruppamento “Val Susa – Valle d’Aosta” nell’operazione “Strade Sicure”, in parallelo ad altri impieghi in Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia e Piemonte. Da non dimenticare l’impegno a supporto della Protezione Civile, culminato con l’esercitazione “Vardirex 2023” e con il supporto alla comunità in occasione della crisi idrica in Abruzzo nel 2024.
Nel suo discorso di commiato, il Comandante uscente ha rivolto un pensiero ai Caduti del Reggimento e agli alpini del Nono rimasti feriti durante gli scontri nella municipalità di Zvecan il 29 maggio 2023. Fedele ai propri valori di abnegazione e spirito di servizio, il Reggimento ha mantenuto un alto livello di prontezza e operatività, continuando a perfezionare le capacità di vivere, muovere e combattere in ambiente montano. Un risultato che è stato possibile “grazie all’impegno di tutti gli alpini del Nono, che hanno contribuito anche a rafforzare il già solido legame con il territorio abruzzese, testimoniato dalle numerose autorità che hanno partecipato alla cerimonia”.
Per il Colonnello Mario D’Angelo, originario di Sulmona in provincia dell’Aquila, sposato e con due figli, si tratta di un ritorno al 9° Reggimento Alpini dove ha comandato la 143a compagnia e in seguito impiegato presso il Comando di Reggimento, prima di approdare allo Stato Maggiore dell’Esercito






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui