Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quali università sfornano il maggior numero di startupper? La classifica dell’innovazione applicata al mondo degli atenei #finsubito prestito immediato


Tra i primi 10 istituti selezionati sulla base dei talenti imprenditoriali formati, solo tre sono quelli non statunitensi che sono riusciti a entrare: Tel Aviv, Cambridge e Oxford

Da quali atenei, a livello globale, escono il maggior numero di startup? A svelarlo è una ricerca della piattaforma PitchBook, che ogni anno divulga la classifica delle migliori università del mondo in base al numero di imprenditori che hanno raccolto capitali di rischio nell’ultimo decennio. Scopriamo allora quali sono le prime 10 università selezionate sulla base di questo criterio.

Leggi anche: Quali sono le Università migliori del mondo? Scopri quelle italiane in che posizione si trovano

Lo studio di PitchBook

Per lo studio di PitchBook sono stati conteggiati solo gli imprenditori le cui aziende hanno ricevuto un round di finanziamento tra il 1 gennaio 2013 e il 1 agosto 2024, con dati aggiornati al 30 agosto 2024. Gli imprenditori possono frequentare più scuole e, pertanto, vengono conteggiati per diverse università. E la prima, non a caso, si trova nel cuore della Silicon Valley. Stiamo parlando della Stanford University, che vanta un’esperienza di lunghissima data nella formazione di fondatori di startup (e imprenditori) degli ultimi anni. Nella categoria dei laureati si trova al primo posto, con oltre 4.000 nuovi imprenditori che hanno frequentato uno dei suoi programmi di laurea.

Chi ha studiato dove?

A Stanford arrivò anche il fondatore di OpenAI, Sam Altman, che ha, però, a un certo punto della sua carriera accademica, abbandonato la scuola, ma anche il co-fondatore di Robinhood, Vladimir Tenev. Al primo posto assoluto nella categoria universitari c’è l’UC Berkeley, la scuola pubblica con il punteggio più alto anche nella categoria laureati che si è classificata quinta nella classifica generale. Alla Berkeley hanno studiato, tra gli altri il fondatore e CEO di DoorDash, Tony Xu, e il fondatore e CEO della società di gestione della catena di fornitura, Flexport, Ryan Petersen. Sia la Stanford che la UC Berkeley si trovano a San Francisco, per PitchBook la migliore città per startup al mondo. Tra le prime 10 scuole universitarie, tra cui corsi di laurea e MBA, sono solo tre le scuole non statunitensi che sono riuscite a entrare: l’Università di Tel Aviv d’Israele e le Università di Cambridge e Oxford nel Regno Unito.

Ultimo aggiornamento:

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui