Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acquistare un immobile all’asta. Conviene? #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Vi sarà sicuramente capitato di sentire parlare di acquisti all’asta di immobili. In questo momento storico, dopo diversi interventi normativi è diventato sicuramente molto più semplice partecipare ad un asta dato che , nella quasi totalità dei casi è possibile intervenire telematicamente e dunque a distanza. L’operazione rimane però abbastanza delicata in quanto le insidie si nascondono dietro l’angolo. Prima di tutto bisogna controllare tutta la documentazione disponibile relativa all’immobile. Parliamo dell’avviso di vendita e la relazione di stima principalmente.  Si tratta di documenti che descrivono l’immobile evidenziando anche eventuali situazioni “pericolose”(come ad esempio un pignoramento o la presenza di un abuso edilizio). Bisogna poi prendere un appuntamento per vedere di persona cosa si intende acquistare cosi da poter valutare se il prezzo è conveniente. Il consiglio è quello di farsi accompagnare da un esperto del settore. Spesso i locali risultano occupati dal debitore. Questa è una situazione molto delicata in quanto si dovrà affrontare una fase in cui il vecchio proprietario verrà allontanato tramite uno sfratto non semplice da gestire.

Le aste immobiliare possono essere con incanto o senza incanto. Quelle senza incanto non prevedono rilanci da parte dei concorrenti a differenza di quelle con incanto. La prima fase di una vendita all’asta è sicuramente la pubblicazione sul portale delle Vendite pubbliche. A questo punto , dopo avere esaminato attentamente la documentazione come suggerito precedentemente, bisogna partecipare all’asta inviando un’offerta (che non può essere inferiore al 75% della base d’asta) via pec assieme ad una cauzione del 10% che verrà restituita nel caso in cui l asta non andrà a buon fine. Se ci si aggiudica l’immobile si ha tempo 60 giorni per il saldo che può avvenire anche tramite l’accensione di un mutuo o un prestito in generale. Ricordiamo che nel caso in cui l’asta dovesse andare deserta il prezzo dell’immobile viene ribassato fino a quando il giudice lo ritiene opportuno. Per completezza di informazione si ricorda che sull’acquisto si paga un’imposta di registro pari al 3% e una imposta ipotecaria di 168 euro se si tratta di prima casa.

Direttore Umberto Buzzoni
Avv. Anna Maria Calvano

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Aggiungi ai preferiti : Permalink.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui