Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Napoli milionaria e tragica – La Ragione #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Napoli è sempre stata città di violenti contrasti. Splendori assoluti e miserie senza fine. È nel Dna di questa antica capitale – una delle città più affascinanti e famose al mondo – che anche dalla complessità di contraddizioni eterne ha saputo trarre una vitalità e una forza che ne hanno forgiato prima l’anima e poi il mito.

Quello a cui stiamo assistendo in questa fase storica, però, è una lacerazione a tratti incredibile: sempre descritta come uno dei luoghi più ameni e artisticamente interessanti e intriganti della terra, Napoli non ha mai vissuto un successo neppure lontanamente paragonabile a quello degli ultimi anni. La città scoppia letteralmente di turisti e sembra cavalcare un’onda infinita di visitatori provenienti da ogni angolo della terra.

Lo scrive chi a Napoli vi è cresciuto e per tutti gli anni della propria infanzia e giovinezza non ha letteralmente visto un turista, se non pochi amatori particolarmente coraggiosi, pronti ad avventurarsi per le strade di una città disintegrata a livello di immagine globale dalle ben note storie di violenza e insicurezza.

Nelle stesse ore, dunque, in cui non si trova un letto per dormire fra alberghi e quella miriade di Bed & Breakfast che ha contribuito a creare una vera e propria nuova realtà imprenditoriale legata al turismo, nelle strade della città si aggirano armati ragazzini, spesso poco più che bambini. Disposti ad aprire il fuoco, se capita ad ammazzare senza porsi troppi problemi.

È successo l’altro ieri, era già accaduto, potrebbe tornare ad accadere in qualsiasi istante.

Le parole di un attento osservatore dell’anima napoletana come Maurizio de Giovanni affidate ieri a La Ragione sono assolutamente emblematiche, da leggere e rileggere. Si ricorre a metodologie da narcos messicani, ad assoldare ragazzini non imputabili o appena oltre i 14 anni, imbevuti di un anti-cultura della violenza e della sopraffazione. Li si nutre con lo sconcio sogno di diventare dei “boss“ prima ancora della maggiore età. Li si manda armati di pistole in strada a fare il lavoro sporchissimo per una miriade di clan dei quali oggi è difficile anche ricostruire la geografia in un potere parcellizzato.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Come può lo splendore convivere con tutto questo? Quali antidoti (alcuni sono efficacemente elencati dallo stesso de Giovanni della nostra intervista)?

Qui, ci permettiamo di sottolineare un presupposto crediamo imprescindibile: l’orrore non si mette sotto il tappeto, anzi. Più è inaccettabile, illeggibile, inascoltabile, più va discusso.

È l’unico modo per salvaguardare il “miracolo“ Napoli, perché derubricare certi fenomeni a inevitabili rigurgiti di un’antica violenza significa affidarsi al fato e rischiare che prima o poi accada qualcosa di talmente grave e irrimediabile da distruggere tutto.

di Fulvio Giuliani





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui