Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Tagli per 4 miliardi, così servizi ai cittadini a rischio” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri denuncia i tagli agli enti locali e ai comuni. “La legge di bilancio conferma quello che ripetiamo da mesi: è costruita quasi interamente sulle spalle degli enti locali e scarica i costi sui cittadini”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Roberto Gualtieri in questi anni da sindaco di Roma ha mantenuto solitamente un certo aplomb istituzionale, secondo qualcuno anche troppo istituzionale, nei rapporti con il governo e con Giorgia Meloni. Troppi i dossier importanti per la città da discutere per buttarla sulla polemica politica: la candidatura a Expo, i soldi per le metro, i fondi PNRR e ora il Giubileo. Ma adesso l’inquilino del Campidoglio ha deciso che basta, che la destra di Fratelli d’Italia non può per anni parlare della centralità della capitale e dei poteri speciali che meriterebbe, per poi tagliare anche i fondi ordinari.

Un cambio di registro e di tono da parte di Gualtieri che già si era avvertito nell’intervista negli studi di Fanpage.it di giovedì, confermata ieri dalle dichiarazioni da presidente nazionale di Ali – Lega delle autonomie locali italiane. “La legge di bilancio conferma quello che ripetiamo da mesi: è costruita quasi interamente sulle spalle degli enti locali e scarica i costi sui cittadini”, denuncia Gualtieri nella sua veste di rappresentante degli enti locali. la nota di Ali.

Ma di che entità di tagli parliamo? 4 miliardi di euro in tre anni. Tagli progressivi così divisi: 570 milioni per il 2025, 290 milioni dal 2026 al 2028 e poi 490 milioni nel 2029. Una stangata che, secondo quanto denunciato da Gualtieri, si somma ai tagli già avvenuti lo scorso anno. “Il governo colpisce con una stangata centinaia di amministrazioni: scelta profondamente sbagliata che rischia di mettere in ginocchio gli enti locali e di colpire i servizi e la qualità della vita di tutti gli italiani”, conclude il sindaco di Roma. La paura denunciata da amministratori e sindaci è che i tagli rendano inevitabile non solo alzare le imposte locali, ma tagliare i servizi di welfare e ai cittadini e fermare le assunzioni già programmate.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui