Oggi vi parleremo di quella che è l’auto con il maggior numero di cavalli sulla faccia della terra, un vero e proprio bolide. Ecco tutti i particolari.
Le auto di grande potenza sono il sogno di tutti gli appassionati di quattro ruote, dal momento che regalano delle prestazioni eccezionali e delle velocità di punta da record. Nella giornata di oggi, vi parleremo della vettura più potente del mondo, che a livello di potenza non ha alcun tipo di rivale. La scorsa settimana, come ben sappiamo ormai, è stata svelata la nuova Ferrari F80, che totalizza quasi 1.200 cavalli, risultando l’auto del Cavallino stradale più potente di sempre.
Nonostante dei numeri di questo tipo, che di certo rappresentano un biglietto da visita di tutto rispetto, il nuovo bolide di Maranello non si avvicina neanche minimamente alla hypercar di cui vi parleremo nelle prossime righe, che ha messo sottosopra le leggi della fisica. A questo punto, andiamo a scoprire il siluro che supera la potenza massima di 2.000 cavalli, e che ha riscritto la storia delle quattro ruote. C’è anche una curiosità dietro a questa meraviglia.
Auto, la Koenigsegg Gemera è la più potente di tutte
Qual è l’auto più potente al mondo? Si tratta di una domanda che gli appassionati di motori si pongono spesso, e non è facile trovare una risposta. Dopo una breve ricerca, possiamo concludere che la più potente in assoluto sia la Koenigsegg Gemera, che totalizza la potenza massima di 2.300 cavalli, grazie ad un motore V8 biturbo di 5 litri, che può contare anche su 2.750 Nm di picco di coppia.
Nei prossimi mesi, inizierà la produzione di questo bolide, che verrà composta da sole 300 unità, immaginiamo tutte già vendute, con le prime consegne previste per l’inizio del 2025. Come detto, c’è anche un aneddoto interessante che si collega a questo bolide, ovvero, il fatto che nessuno voglia un’altra sua versione, ovvero la Gemera da 1.700 cavalli, spinta da un motore 2.0 3 cilindri e tre motori elettrici, che non piace ai clienti.
Infatti, i fan del brand produttore di hypercar svedese non vedono di buon occhio la costruzione e l’acquisto di un modello che abbia un motore a 3 cilindri. Ed infatti, la Koenigsegg, date le poche richieste, ha scelto di togliere di mezzo questa versione, lasciando solo quella con il V8 da 2.300 cavalli, vale a dire l’auto più potente del pianeta. E di certo, batterla non sarà una passeggiata di salute.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link