Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Highlights attualità. L’edilizia attende programmi strutturali #finsubito prestito immediato


Ance sembra preoccupata, la situazione è tutto sommato positiva ma si vedono dei cali; nel frattempo il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha messo a disposizione delle imprese 350 milioni di euro per promuovere investimenti privati finalizzati alla produzione di energia rinnovabile e Assoimprese diffonde i dati per la riconversione degli edifici.

Cos’è successo questa settimana nel comparto edile.

 

Il comparto dell’edilizia sollecita programmi strutturali

Mentre la Legge di Bilancio 2025 sta seguendo il suo iter parlamentare, le associazioni del comparto edilizia chiedono interventi di sostegno strutturali a lungo termine per far fronte alla fine della stagione del Superbonus e alla stretta sugli altri bonus.

Federica Brancaccio (presidente di ANCE) manifesta preoccupazione sugli effetti della mancata proroga sui ristori per il caro materiali e al mancato correttivo dei prezzi nel Codice appalti. Sul quotidiano La Stampa ha dichiarato che “il settore si trova in una fase tutto sommato positiva perché c’è il PNRR, però già in quest’ultimo trimestre temiamo un segno negativo”, e che “nella Legge di Bilancio non c’è un grande piano di investimenti e le prime risorse per le infrastrutture sono previste nel 2027, ma noi dobbiamo avere stabilità e costruire il futuro”.

Secondo Giorgio Spaziani Testa (presidente di Confedilizia) la manovra 2025 porterà anche a “una significativa riduzione degli interventi e, di conseguenza, un diffuso rischio di degrado del patrimonio immobiliare italiano”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Finanziamenti per la transizione ecologica

350 milioni di euro a disposizione delle piccole, medie e grandi imprese per promuovere investimenti privati finalizzati alla produzione di energia rinnovabile per l’autoconsumo e alla trasformazione sostenibile dei processi produttivi, migliorando la competitività delle filiere strategiche.

Dall’11 novembre aprirà il nuovo sportello per i nuovi contratti di sviluppo dedicati agli investimenti per la sostenibilità dei processi produttivi.

A comunicarlo è il Ministero delle Imprese e del Made in Italy che con la circolare direttoriale 42927/2024 ha fornito le istruzioni attuative del sottoinvestimento 7.1 del PNRR.

L’obiettivo della misura è incentivare gli investimenti privati e migliorare l’accesso ai finanziamenti per sostenere i settori dell’efficienza energetica, la produzione rinnovabile per l’autoconsumo e la trasformazione sostenibile del processo produttivo attraverso lo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo.

Le istanze dovranno essere presentate secondo le modalità e i modelli che saranno resi disponibili nell’apposita sezione dedicata ai Contratti di sviluppo del sito internet di Invitalia.

 

Assoimmobiliare: servono 3,65 mln di case nuove in 25 anni

Per fare fronte alle nuove esigenze abitative, si stima che in Italia nei prossimi 25 anni dovranno essere realizzate circa 3,65 milioni di nuove abitazioni, in larga parte attraverso trasformazioni e riconversioni di edifici esistenti, concentrate nelle principali aree metropolitane.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Saranno necessari oltre 1000 miliardi di euro di investimenti in costruzioni, anche per adeguare il patrimonio immobiliare alla transizione green necessaria e ineludibile a cui potranno aggiungersi 4,2 miliardi all’anno per la manutenzione delle strutture.

Questi i dati diffusi da Assoimmobiliare durante l’assemblea 2024.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui