Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Michela Moioli, intervista: “Surf e van-life per ricaricarmi” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La snowboarder ha girato l’Europa prima di prepararsi alla nuova stagione: “Corsica e Cantabria, così mi sono goduta il furgone e le onde. Ma quanta gente…”

Francesco Sessa

Argentina, poi Passo dello Stelvio: Michela Moioli è entrata in modalità nuova stagione. La medaglia d’oro a Pyeongchang 2018 e argento a squadre a Pechino 2022 ha iniziato a fare sul serio con lo snowboard, volando dall’altra parte del mondo per iniziare la preparazione e poi tornando in Italia: ormai, manca poco. Ma nella testa dell’atleta italiana c’è anche il ricordo di un’estate trascorsa al caldo, assecondando un’altra passione: quella per il surf e la van-life.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Michela, com’è andata in Argentina? 
“Benissimo, mi manca. È bello cambiare aria e lì è primavera: mi è un po’ dispiaciuto venire via. In tutto siamo stati 20 giorni”. 

E prima c’è stata la van-life. 
“Le due settimane centrali di agosto, io e il mio compagno Michele siamo stati in Cantabria ed è stato meraviglioso, anche se c’era davvero una marea di gente con van e le tavole da surf. Molti stranieri: tedeschi, austriaci, belgi… Abbiamo fatto fatica a surfare con tranquillità. Ma comunque, dove sono andata mi è piaciuto molto”. 

In che posti sei stata? 
“Siamo partiti da Biarritz, dove siamo andati alla Plage des Cavaliers: molto carino, ma con tantissima gente. Poi ci siamo spostati in giù a San Vicente: uno spot bellissimo con le colline sul mare. E nel tragitto abbiamo fatto tappe in mezzo”.

Com’è stato il viaggio in van dall’Italia? 
“Siamo partiti nel tardo pomeriggio e abbiamo dormito a Bardonecchia, poi siamo passati da Lione e Bordeaux, fermandoci a Biarritz: eravamo distrutti dopo il viaggio. Poi il giorno dopo ci siamo spostati”. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Insomma, siete ormai a vostro agio con la van-life
“Siamo messi bene con pannello solare, acqua, frigo. Abbiamo il wc chimico, trovavamo varie aree di sosta in cui ci si ferma per caricare e scaricare. Penso che questa tendenza sia esplosa, ecco che consiglio di andare in bassa stagione: ormai a luglio e agosto è molto affollato, penso sia un po’ una moda”. 

E con il surf com’è andata? 
“Mi sono divertita, mi è piaciuto: so quali sono le condizioni dove entrare e quando lasciare stare. Un giorno siamo stati in una spiaggia in cui si accede tramite una scalinata ma il mare era grosso e forte, c’erano dentro solo locals: quindi sono stata fuori e ho guardato. So qual è il mio limite, non voglio andare a cacciarmi in mezzo a situazioni complicate”.

Ti piace il fatto di non essere Michela Moioli in acqua, ma una persona come tante? 
“Sì, mi piace il fatto di essere ‘anonima’ quando vado a surfare. Poi ci sono posti in Italia in cui mi conoscono ed è anche meglio, però dove non conosco nessuno mi piace così: essere il signore nessun e surfare in mezzo agli altri”. 

In primavera sei stata anche in Corsica. 
“E anche lì ho surfato! Tra fine aprile e inizio maggio sono entrate mareggiate, ho surfato a Capo di Feno insieme a Omar Visintin (mio compagno di squadra) e poi più a sud. C’era pochissima gente, anche se le condizioni non erano eccezionali. Sono andata sempre con il mio van partendo da Bastia: sono salita verso il dito, ho girato un po’ in bici, poi ho fatto la costa ovest, fermandoci dove ci ispirava. In Corsica ci sono tante stradine strette: con il furgone lungo non è semplice, ci sono un po’ precipizi a picco sul mare. Ma sono riuscita ad arrivare fin giù a Bonifacio”.

Hai citato la bici: è una tua costante in queste vacanze? 
“Sì: quando andiamo via con il furgone, ci portiamo le bici da corsa, leggere e maneggevoli. Un modo anche per goderci il panorama. Mentre quando siamo a casa andiamo con la bici da enduro e mountain bike”.

Pronta per la nuova stagione? 
“Mi sono preparata bene questa estate, abbiamo fatto test fisici e sono molto migliorata. Il clou della stagione sarà a marzo, quando a fine mese ci saranno i mondiali di Saint-Moritz. È il mio obiettivo principale, ma bisogna fare bene anche le gare prima”. 

E nel 2026 ci sono le Olimpiadi: questa stagione può già essere influenzata dalla vicinanza dei Giochi? 
“Tutti pensano che influenzino, ma la sfida è non farsi condizionare e pensare solo a questa stagione. Alla fine, le Olimpiadi sono una gara di quattro minuti: uno non può pensare a quello così presto. È l’obiettivo nel lungo termine”. 

E poi c’è l’università. 
“Mi mancano quattro esami: manca poco. Ho dei periodi in cui riescono molto bene, altri in cui faccio fatica, ma non ho fretta”.



Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui