Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Previste tutele per i posti di lavoro?” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


PALERMO – I deputati regionali del Mpa, Giuseppe Castiglione e Giuseppe Carta, in un’interrogazione al presidente della Regione e all’assessore regionale ai Trasporti pongono dubbi sulla gestione dell’Ast che, dicono “sembra priva di una strategia chiara e sostenibile per garantire il servizio pubblico, tutelando i posti di lavoro e le prerogative degli operatori del settore”.

Ast, interrogazione Mpa

“Il depotenziamento di Ast a “società in house” – dicono – limitata a gestire solo tratte sociali e quindi servizi improduttivi, insieme al mancato utilizzo o sovradimensionamento delle proprietà immobiliari, solleva gravi interrogativi sul danno derivante dalla situazione attuale, con la possibilità che il trasporto pubblico locale venga gestito in regime di monopolio ed a esclusivo beneficio dei privati”.

E ancora, insistono i due deputati regionali autonomisti: “Non risulta essere stato presentato né approvato dalla Regione un piano industriale credibile”.

I deputati chiedono dunque:

  • se prendendo atto dell’erronea quantificazione dell’importo di base d’asta in quanto ivi non conteggiato il ricavo da traffico, non si ritenga opportuno revocare il bando di gara e procedere alla riformulazione di un nuovo bando”;
  • “se non si concorda che l’erronea quantificazione di cui al punto precedente, ridotta in quanto priva del ricavato da traffico – che è stato stimato in alcune centinaia di milioni di euro – non costituisca per l’Azienda ed in ultima analisi per la Regione – un significativo danno erariale”;
  • “se, non si ritenga di ridefinire le tratte assegnate all’Ast aggiungendo a quelle sociali le tratte remunerative in modo da garantire all’azienda l’equilibrio gestionale-finanziario che le consentirebbe di continuare ad operare nel trasporto pubblico locale”.

Ma non basta, Castiglione e Carta riflettono su “quali valutazioni sono state realizzate riguardo alla capacità di Ast di gestire in house i servizi improduttivi e quali analisi sono state condotte sulla sua struttura e sui beni immobiliari”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ma anche “quali controlli sono stati condotti per verificare la legittimità delle attuali procedure di gara e la loro conformità alle normative vigenti, incluso il Tusp e le normative europee sul trasporto pubblico”.

E infine: “Sono previsti interventi specifici a tutela dei posti di lavoro dei dipendenti di Ast e se sono state ipotizzate garanzie per le piccole e medie aziende (in tutto 74) operanti nel territorio regionale che se non consorziate, né acquisite da altre (ipotesi remota vista la aleatorietà dell’esito della gara), perdendo le concessioni, o chiudono o lavorano in sub-appalto per conto degli aggiudicatari, costretti di conseguenza a ridurre i profitti e i posti di lavoro”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui