Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
alberghi pieni al 74%, attesi quasi 5 milioni di turisti #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Complice anche l’inatteso clima mite di fine ottobre, l’Italia si conferma una delle mete predilette dai turisti nazionali e stranieri nel ponte di Ognissanti. Per il weekend che apre il mese di novembre, i vacanzieri scelgono soprattutto le città, con Roma e Venezia al primo posto. Boom di prenotazioni negli alberghi, dove sono occupate 3 camere su 4.


Boom del turismo a Ognissanti

Il turismo italiano vive un momento di splendore. Il trend positivo si conferma anche nel weekend festivo del 1° novembre.

E anche gli italiani si mettono in viaggio, ma senza andare troppo lontano. Dei circa 10 milioni che trascorreranno il ponte fuori casa, rivela Federalberghi, 8,9 milioni resteranno entro i confini nazionali.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Fonte foto: iStock

Roma tra le città predilette dai turisti italiani e stranieri 

Prediligendo le località d’arte, scelte dal 30,2% dei viaggiatori, e la natura: montagna (22,3%), mare (22,1%) e laghi (3,2%). Infine, per il 2,9%, il fine settimana si passerà alle terme.

Poco più di un milione di italiani attraverserà invece i confini nazionali, per dirigersi nelle grandi capitali europee facilmente raggiungibili in aereo.

Si tratta di un giro d’affari stimato a 4,6 miliardi, grazie a quasi 20 milioni di pernottamenti fuori casa, con una spesa media di 462 euro a persona.

Alberghi al completo

Saranno circa 4,5 milioni i turisti – italiani e stranieri – presenti nelle strutture ricettive dello Stivale nel periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Lo rivelano i dati rilasciati da un’indagine sulla disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme online di travel agency condotta dal Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti.

La ricerca segnala il 74%, pari a 3 camere su 4, già prenotate in alberghi e Bed & Breakfast per il ponte festivo.

Roma e Venezia le città più richieste

Le città più popolari tra i turisti si confermano Venezia e Roma, rispettivamente con l’84% e l’82% delle prenotazioni totali.

In aumento sia la popolazione italiana che quella straniera, con la maggior parte di turisti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Germania.

Al terzo posto si piazza Milano, con il 78% delle prenotazioni, seguita da Napoli con il 77%. Mentre è in calo Firenze, al 66%, sotto la media nazionale.

Boom di turisti anche a Perugia e Matera, dove sono occupate il 90% e l’88% di camere. Bene anche Verona, con il 71% di prenotazioni.



turismo-ognissanti-1

Fonte foto: iStock





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui