Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SMAU 2024, 20 startup marchigiane hanno presentato le loro proposte di innovazione #finsubito prestito immediato


La Regione Marche ha partecipato a SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’innovazione, appena conclusasi a Milano. Lo scopo è stato quello di affiancare le startup marchigiane e favorire il loro incontro con potenziali nuovi clienti e partner, nazionali e internazionali.

Erano 20 le startup e PMI innovative dell’ecosistema marchigiano selezionate per rappresentare la Regione Marche che ha supportato nel corso degli anni la nascita e il consolidamento di startup, che investono in progetti legati a risultati di ricerca e a nuovi prodotti innovativi. Questo supporto si è concretizzato tramite diverse iniziative, tra cui una legge regionale proprio dedicata alle startup innovative, emanata nel 2021, e un bando POR FESR di 9 milioni appena chiuso in cui sono stati presentati 205 progetti, per una richiesta di contributi totale di quasi 22 milioni di euro, pari a investimenti complessivi di oltre 32 milioni di euro.

“Con la legge regionale sullo Sviluppo della comunità delle start-up innovative e il lancio della Smart Specialization Strategy 2021-2027 – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico e all’Innovazione, Andrea Maria Antonini – la Regione Marche punta a incentivare processi innovativi e sviluppi tecnologici per rafforzare le aree di specializzazione regionale e sostenere una diversificazione produttiva, sfruttando le competenze presenti nell’ecosistema locale. L’obiettivo è aumentare la competitività della regione, sia a livello nazionale che internazionale, migliorare la capacità del sistema regionale di attrarre fondi da programmi nazionali ed europei per la ricerca e l’innovazione, e creare nuove opportunità di sviluppo economico e occupazionale”.

“La Regione Marche – continua Antonini – ha stanziato 9,5 milioni di fondi europei per l’attuazione del bando ancora in corso, volto a sostenere l’avvio e il consolidamento di nuove start up innovative in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo nei campi ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Occorre favorire lo sviluppo di iniziative lungo tutta la catena del valore, dalla ‘idea generation’, alla ‘accelerazione’ fino allo ‘scale-up’, al fine di aumentare la competitività del sistema produttivo regionale tramite lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi.”.

“La Regione Marche – ha dichiarato Pierantonio Macola, presidente di Smau – si distingue tra le regioni italiane più dinamiche nei settori dell’intelligenza artificiale, del digital twin e della cybersecurity, grazie alla stretta collaborazione tra aziende, istituzioni e startup. Il forte impegno nel supportare le startup locali ha come scopo quello di rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso il sostegno allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e modelli di business innovativi. E SMAU rappresenta una finestra ideale per dare visibilità all’offerta di innovazione che nasce nel territorio e creare nuove opportunità di sviluppo del business”.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Le 20 startup e PMI innovative che hanno rappresentato la Regione Marche a SMAU

In occasione di SMAU, le realtà marchigiane selezionate hanno potuto presentare i propri progetti alle corporate italiane, come Amplifon, Edison, ENAV, Mondadori, SEA Milan Airports, Terna, oltre che a incubatori, acceleratori e Venture Capital. Gli ambiti di intervento delle 20 protagoniste spaziano dalla sostenibilità al riciclo, dal settore nutraceutico a quello medicale, dall’agro-tech all’utilizzo dell’intelligenza artificiale in diversi campi d’azione.

Le startup sono: AIDAPT; Gaia; PlusAdvance; HUB77; Nebula; Centauroos; To Be; Mine Crime; ESO RECYCLING; HAPPINESS FOR FUTURE; Aura System; Astreo; YouAddict; Be My Hero; Deep Reality; NUTRAS; Biosolving; Point Pressure; RAFLA; Spherecube.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui