Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tari a Cagliari, l’assessora Giua Marassi fa chiarezza sugli aumenti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’assessora all’ecologia urbana, ambiente e verde pubblico del comune di Cagliari, Luisa Giua Marassi, ha deciso di affrontare il dibattito sulla tassa sui rifiuti con l’obiettivo di fare chiarezza affinché i cittadini possano comprendere le ragioni dell’aumento della tassa e le azioni intraprese dall’Amministrazione per contrastarlo.

Per l’assessora è importante sottolineare che l’aumento della tassa non è stato determinato dall’attuale Amministrazione (insediata a luglio), poiché si basa su un bilancio non approvato e vincolante dal punto di vista normativo. Tuttavia “questo non significa che intendiamo scaricare le responsabilità sugli altri, ma è un dato di fatto”.

L’esponente della giunta Zedda spiega che il costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti è aumentato principalmente a causa dell’incremento generale dei prezzi, inclusi carburante, forniture e costo del personale. “Inoltre – sottolinea – negli ultimi anni, il costo dell’appalto in corso è aumentato per l’aggiunta di alcuni servizi integrativi che dovevano servire a temperare il sistema del porta a porta (come la corriera ecologica e le isole ecologiche) e altri servizi necessari o ritenuti tali”.

Le strategie per migliorare il servizio di raccolta rifiuti e ridurre l’impatto economico sui cittadini

“L’applicazione della tariffa puntuale per il secco ha consentito che i cittadini virtuosi non avessero un ulteriore aumento per i conferimenti superiori ai 2 mensili. Mentre chi ha conferito più secco del limite stabilito ha dovuto sopportare rincari anche importanti. Ma questo certamente non è bastato e non basta”, spiega l’assessora.

“E infatti – continua – questa amministrazione si è messa subito al lavoro per mettere in campo tutte le azioni e le misure che possano consentire, da una parte, di migliorare il servizio e, dall’altra, di contenere il più possibile l’aumento quasi fisiologico della Tari”.

Tra gli obiettivi per migliorare il servizio: “aumentare la premialità per percentuali ancora maggiori di differenziazione (ora dal 26% siamo arrivati al 76,5%); combattere l’evasione fiscale, sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti, promuovere la pulizia delle strade e ottenere supporto finanziario regionale”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Debellare la piaga dell’abbandono dei rifiuti, già da solo ci consentirebbe un risparmio di quasi 2 milioni all’anno. Occorre dunque convincersi che un comportamento sempre più corretto e rispettoso delle regole da parte di noi cittadini rappresenta la vera chiave per un contenimento della tassazione e per una città più pulita e decorosa. Cagliari è la nostra casa, non dimentichiamolo!”, conclude l’assessora Luisa Giua Marassi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui