Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vicenza, malato di leucemia: Marco Didoni muore a 12 anni malgrado il trapianto #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Rebecca Luisetto

Non è bastato il trapianto del midollo una volta trovato un donatore compatibile. Un’infezione ha compromesso il quadro clinico del ragazzino di Montecchio Maggiore

Si è fermato il cuore di Marco Didoni, 12 anni, di Montecchio Maggiore, malato di leucemia. Non è bastato il trapianto del midollo una volta trovato il donatore compatibile. Dopo la complessa operazione, avvenuta due settimane fa al policlinico Gemelli di Roma, un’infezione ha compromesso il quadro clinico del giovane paziente e ieri, 2 novembre, il ragazzino è deceduto.

La malattia

Marco aveva scoperto la sua malattia solo qualche mese fa: all’improvviso aveva cominciato a sentirsi poco bene provando perennemente uno stato di stanchezza. Sono serviti solo pochi accertamenti medici per capire che si trattasse di una grave malattia del sangue, la leucemia appunto, in una forma particolarmente aggressiva che ha costretto il ragazzino all’immediato ricovero nel reparto di oncoematologia dell’ospedale di Padova. Marco aveva dovuto abbandonare la scuola media Leone XIII che stava frequentando, le sue passioni e i suoi amici. Ma il ragazzino aveva affrontato la malattia con coraggio, sostenuto dall’affetto della sua famiglia.




















































L’appello per il donatore e la grande risposta

Anche la sua comunità non lo ha mai abbandonato. La scorsa primavera, quando l’Associazione donatori midollo osseo ha lanciato un appello per trovare un donatore che potesse consentire a Marco un trapianto di cellule staminali emopoietiche, sono stati in tanti a presentarsi: oltre 500 ragazzi tra i 18 e i 35 anni hanno risposto alla richiesta di aiuto presentandosi alle Corte delle Filande di Montecchio Maggiore e sottoponendosi ai prelievi di saliva, che sono necessari per avere un profilo genetico della persona e comprendere se ci possa essere compatibilità per una donazione. Una ricerca che non è stata facile dato che solo un individuo ogni centomila presenta un tasso di compatibilità sufficiente. L’appuntamento era stato organizzato dall’Admo e dall’unità di Medicina trasfusionale in collaborazione con il Comune di Montecchio.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il ricordo

«Oggi siamo travolti da una di quelle notizie che non riusciamo neanche a riportare – è stato scritto dal gruppo Admo Vicenza in un post sui social-. Vogliamo ricordare Marco con quell’onda di amore che a marzo ci aveva confermato quanto la sua comunità di Montecchio Maggiore lo sostenesse». E ancora: « Siamo grati alla famiglia di Marco per averci permesso di star loro accanto in un percorso così complicato. Con il ricordo del sorriso di Marco, continueremo a cercare donatori con il massimo impegno, per onorare la sua grinta e la sua memoria nell’unico modo che conosciamo: invitare al dono. Ciao Marco».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

3 novembre 2024 ( modifica il 4 novembre 2024 | 09:59)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui