Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
AMBIENTE: DAL 5/11 COLDIRETTI A ECOMONDO CON INCONTRI SU BIO E INNOVAZIONI GREEN SALVA CLIMA #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 4 Novembre 2024

(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 4 Novembre 2024
AMBIENTE: DAL 5/11 COLDIRETTI A ECOMONDO CON INCONTRI SU BIO E INNOVAZIONI GREEN SALVA CLIMA
Fino all’8 novembre iniziative e incontri nel Padiglione B5 della fiera dedicata al mondo dell’economia circolare
Coldiretti sarà presente a Ecomondo con uno spazio espositivo dedicato ai principali temi della fiera italiana sulle tecnologie e soluzioni per l’economia circolare. Al Padiglione B5 (stand 208-310), durante i quattro giorni dell’evento, Coldiretti organizzerà incontri e degustazioni per sensibilizzare il pubblico e i professionisti sull’importanza della “green e circular economy”. Tra gli argomenti affrontati ci saranno rigenerazione del suolo, cambiamenti climatici, mercato del biologico, bioenergie, giovani e innovazione.
Il primo evento di rilievo è in programma domani martedì 5 novembre alle ore 14 (Agorà Augusto, Padiglione 02), con il convegno “Il biologico in Italia tra filiera corta e mercati esteri”. Con la partecipazione della presidente di Coldiretti Bio, Letizia Gardoni, l’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione del comparto biologico in Italia e il suo posizionamento nei mercati.
Sempre il 5 novembre, alle 15:30, seguirà il convegno “Buone pratiche agricole efficienti e sostenibili”, in collaborazione con Novamont, dove si discuteranno opportunità e sfide per la diffusione di prodotti sostenibili in vista degli obiettivi della transizione ecologica. In particolare, verrà presentato il caso studio dell’acido pelargonico, una molecola naturale, biodegradabile in acqua, sedimenti e suolo, impiegata nei formulati Ager-B per diserbo, spollonature, fitoregolazione e disseccamento.
Il 7 novembre alle ore 10 (Innovation Arena – Hall Sud), il presidente di Coldiretti Ettore Prandini interverrà al panel “L’offerta decarbonizzata dei prodotti, servizi e soluzioni di Eni”, dove si approfondiranno i temi riguardanti l’importanza dei biocarburanti e il ruolo dell’innovazione tecnologica nella prevenzione e mitigazione dei cambiamenti climatici.
Lo stesso giorno (ore 10 Sala Ravezzi 2, Hall Sud) si terrà la terza edizione degli “Stati Generali della Salute del Suolo”, organizzata dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, European Mission A Soil Deal for Europe, Re Soil Foundation, Coldiretti e il Gruppo di Coordinamento Nazionale per la Bioeconomia (GCNB). La sessione mattutina sarà dedicata agli aggiornamenti normativi europei e agli elementi chiave per la tutela del suolo, mentre nel pomeriggio ci sarà un focus sullo scenario italiano, l’agricoltura rigenerativa e le buone pratiche di rigenerazione del suolo nelle comunità locali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui