Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Danni del maltempo, Regione, “2,8 milioni per gli interventi” #finsubito prestito immediato


“Sono partiti in provincia di Enna gli interventi per mettere in sicurezza le zone più colpite dal maltempo del 19 e del 20 ottobre scorsi”. E’ quanto si legge in una nota della Regione siciliana in merito agli interventi disposti per riparare ai danni causati dall’alluvione.

Dove sono i lavori

Nella zona del Comune di Assoro si stanno ripristinando gli argini del fiume Dittaino, mentre nel territorio comunale di Enna è già attivo il cantiere per riaprire al transito via Pergusa, interrotta a causa di una frana. I lavori rientrano tra i cinque interventi urgenti previsti dallo stato di emergenza regionale deliberato dalla giunta con un finanziamento di 2,8 milioni di euro.

Schifani, “risorse per zone colpite dal maltempo”

“Continua l’impegno del governo per riportare alla normalità le zone più colpite dal maltempo del mese scorso – dichiara il presidente Renato Schifani –. Nell’Ennese si sta lavorando da una parte per evitare altri eventi alluvionali e dall’altra per eliminare i gravi disagi che i cittadini sono costretti ad affrontare ormai da settimane a causa dell’interruzione di una strada fondamentale come via Pergusa”.

Gli interventi sul fiume Dittaino

Lungo il fiume Dittaino, si sta intervenendo su un tratto di circa 160 metri. Nelle fasi iniziali è stato realizzato un argine provvisorio in modo da consentire i rilievi necessari alla stesura, poi, del progetto esecutivo per la messa in sicurezza definitiva. I lavori di somma urgenza sono stati finanziati con 700 mila euro e sono stati affidati alla ditta Edilvame srl dal Genio civile di Enna che si sta avvalendo anche della collaborazione del personale degli uffici di Agrigento e Caltanissetta.

Il lavoro dei rocciatori

In via Pergusa, invece, i rocciatori stanno lavorando per rimuovere i massi pericolanti lungo il costone di 15 metri coinvolto da una frana causata dal maltempo che ha portato all’interruzione della strada. In un secondo tempo, si procederà alla rimozione di tutti i massi finiti sulla carreggiata in modo da arrivare entro questo mese a una parziale riapertura al transito. Successivamente partiranno i lavori per la messa in sicurezza del costone.

L’impresa

Gli interventi sono stati affidati alla Sicania Costruzioni srl dal Genio civile di Enna. Le valutazioni sull’approccio progettuale sono state realizzate con il supporto tecnico e scientifico, a titolo gratuito, del dipartimento di Ingegneria e architettura dell’università Kore di Enna sulla base di una convenzione stipulata con il Dipartimento regionale tecnico della Regione Siciliana. Come per il fiume Dittaino, anche per i lavori in via Pergusa il finanziamento ammonta a 700 mila euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui