Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Istruzione, in Sicilia 5 milioni di euro per la didattica immersiva #finsubito prestito immediato



SICILIA – La Regione Siciliana mira a rafforzare il sistema educativo con lo sviluppo della didattica immersiva, investendo 5 milioni di euro per finanziare progetti negli istituti scolastici di primo ciclo, come scuole elementari, medie e direzioni didattiche dell’Isola.

Questi fondi saranno destinati alle scuole che dispongono di locali idonei per l’allestimento di aule immersive, in cui gli studenti potranno sperimentare la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Il commento dell’assessore Turano sulla didattica immersiva

L’Agenda ONU 2030 e le raccomandazioni UE puntano al potenziamento delle competenze scientifiche e tecnico-professionali“, afferma Mimmo Turano, assessore regionale all’Istruzione. “Il Dipartimento dell’Istruzione della Regione Sicilia, consapevole che la didattica STEM rappresenta un approccio educativo innovativo per affrontare le sfide di una realtà sempre più complessa, intende incentivare ambienti di apprendimento immersivi, coinvolgenti e interattivi, favorendo lo sviluppo di competenze trasversali grazie all’uso di tecnologie come la realtà virtuale e aumentata“.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Come presentare domanda

Secondo la circolare dell’assessore Turano, consultabile sul portale della Regione cliccando qui, ogni istituto potrà presentare una singola proposta progettuale con un massimo di finanziamento di 55mila euro: 50mila per le attrezzature delle aule immersive e 5mila per le spese di personale in orario extra-scolastico. Le scuole possono inviare la domanda a partire da oggi e fino alle ore 10 del 20 novembre, tramite PEC all’indirizzo dipartimento.istruzione@certmail.regione.sicilia.it.

Fonte foto Carraro Lab













Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui