Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendita Villa unifamiliare in via Gaffurio 32 Lodi. Da ristrutturare, 12000 m², rif. 115845053  #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Prestigiosa villa storica a breve distanza da Milano. Una piccola reggia che si erge maestosa e che mantiene inalterato il fascino e il fasto tipici dell’epoca. Alcuni interventi sono necessari per poter sfruttare la villa nella sua totalità e le sue potenzialità. Una soluzione perfetta come sede di una fondazione, una scuola o come location per eventi di classe.
Descrizione
La villa risalente al XVII secolo si compone di un corpo principale che ha un colpo d’occhio prospettico eccezionale verso il giardino sul retro che a sua volta si perde verso i campi ordinatamente coltivati. Nel corpo centrale della villa troviamo numerosi saloni , tra cui al primo piano il salone delle feste con il soffitto riccamente affrescato ideale per feste, ricevimenti ed eventi che necessitano di una location di prestigio. Alla sinistra del corpo centrale sono stati ricavati due grandi appartamenti padronali, alla destra diverse sale tra cui lo spazio un tempo utilizzato come galoppatoio, in seguito come filanda, sono ancora visibili le caratteristiche aperture a tutto sesto e il soffitto ad archi con mattoncini in cotto. Le ali laterali della villa sono degne di nota, la chiesetta tuttora consacrata, la ghiacciaia dalla caratteristica forma conica e numerosi altri spazi arricchiti da alte colonne e soffitti a volte.
Stato e finiture
La villa preserva numerosi dettagli segno del fasto tipico del periodo in cui fu costruita. Il secondo dopoguerra ha purtroppo segnato l’inizio di un lento ma inesorabile decadimento che è stato poi recuperato a partire dalla metà degli anni 70, quando, acquistata dagli attuali proprietari, è stata lentamente e continuativamente oggetto di lavori di restauro e di recupero che tuttora continuano. Tuttavia ancora tanto resta da fare per poter utilizzare la villa nella sua interezza e riportarla per intero agli antichi sfarzi.
Spazi esterni
Arrivare alla villa dalla vicina strada provinciale è un’esperienza visiva notevole. Il cancello d’ingresso racchiude il giardino d’ingresso che è abbracciato dalla villa e fa fare un viaggio indietro nel tempo. Il giardino posteriore, grazie agli alberi ad alto fusto presenti, regala frescura e ombra nella calde giornate estive e discreto riparo per passeggiate romantiche.
Potenzialità d’uso
La villa si presta come sede per una fondazione o per un museo. Può diventare la giusta residenza per lo svolgimento di conferenze o eventi aziendali, così come di ricevimenti. Potrebbe essere utilizzata come sede di una prestigiosa università straniera o come sede decentrata di una importante scuola di musica soprattutto grazie alla vicinanza a Milano.
Location
Nel pieno della campagna lodigiana troviamo questa prestigiosa villa che si erge nella sua imponenza, dominando la campagna circostante e il paese in cui è ubicata, circondandolo come in un abbraccio. Milano si raggiunge facilmente anche con un breve volo in elicottero di circa 20 minuti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui