Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari mette la sesta e chiude prima nel girone di EuropeCup #finsubito richiedi mutuo fino 100% #finsubito richiedi prestito immediato


La Dinamo Sassari di coach Markovic mette la sesta, imponendosi per 83-86 sul campo dell’Anwil Wloclawek e conquistando il primo posto nel girone D di Europe Cup. Una gara intensa e sempre in bilico fino agli ultimi minuti che i biancoblù, grazie alle ottime prestazioni dell’accoppiata Veronesi-Tambone e al carisma di capitan Bendzius nel finale, sono riusciti a portare a casa.

La cronaca
Primi minuti di sostanziale equilibrio quelli andati di scena in Polonia con Ogenda e Halilovic che si prendono sulle spalle i rispettivi compagni facendo valere i propri centimetri sotto canestro e sfruttando il lavoro in costruzione della squadra (6-6). Anwil dallo scoccare del minuto 3 alza i giri del motore trovando con maggiore facilità il canestro e indirizzando in proprio favore la gara con Michalak che chiude un parziale di 7-0 per gli azzurri allo scoccare della metà del parziale (13-6). Bibbins sblocca l’incantesimo dall’arco della Dinamo dopo i diversi errori dalla distanza di Bendzius, ma Petrasek risponde a tono mantenendo invariato il distacco a 2′ dalla sirena (16-9). Cappelletti e Vicini impattano bene dalla panchina con il Banco che grazie alla freschezza dei due trova maggiore continuità a canestro ed energia in difesa con il tabellone che al termine del primo parziale vede i polacchi avanti sul +4 (19-15). Sassari rientra bene dall’intervallo, dimostrando maggiore fluidità in particolare dalla cintola in su. Pazienza nel far girare il pallone e precisione a canestro che permettono ai sardi, grazie alla palla recuperata trasformata in punti di Bendzius e alla bomba di Sokolowski, di portarsi sul -1 alla metà del secondo quarto (25-24). Ogenda si fa male – si presume una possibile rottura del tendine d’Achille – ed è costretto al forfait, Sassari ne approfitta e con il triplo viaggio dalla lunetta di Tambone il Banco mette avanti la testa per la prima volta a 4′ dalla seconda sirena (25-27). Ernak chiama a rapporto i suoi per ridisegnare la sua squadra senza il proprio lungo, ma la Dinamo sfrutta al meglio il momento di assestamento dei polacchi allungando sul +5 grazie alla tripla di Bibbins e al 2/2 dalla lunetta di Veronesi a 2′ dallo scadere (27-32). Il numero 16 biancoblù nel finale sale in cattedra e dalle sue mani arrivano i punti che valgono il +8 Sassari, però Anwil non molla di un centimetro difendendo con attenzione e racimolando punti preziosi che mandano le due squadre negli spogliatoi sul +4 Dinamo (34-39).

Piovono triple sul parquet di Wloclawek, Fobbs apre le danze ma Petrasek e Michalak rispondono entrambi dall’arco portandosi sul -2 dopo 2′ (40-42). Anwil è più arcigna in difesa e in transizione fa male ai sassaresi con il 2/2 dalla lunetta del numero 18 polacco che vale la parità sul 44-44 a 6′ dal termine. Equilibrio che rimane tale per diversi minuti con le due squadre che si danno battaglia alla pari, la Dinamo su una scelta arbitrale non condivisa da Vincini entra in bonus e subisce un tecnico contro. Anwil ne approfitta e Laczynski dall’arco mette la firma sul +4 polacco (51-47). Markovic chiama subito a rapporto i suoi per spezzare l’inerzia della gara a 3′ dalla terza sirena, ma i padroni di casa sono in fiducia e con Turner e Petrasek volano sul +8 a 1′ dall’intervallo. Veronesi si accende e dalla stessa mattonella mette a segno due triple consecutive che, unite alla rubata trasformata in punti da Cappelletti, consentono al Banco di riagganciare Wloclawek sul -2 al termine del parziale (60-58). I ragazzi di Markovic riprendono in mano la gara, Veronesi conquista un triplo viaggio dalla lunetta e firma il sorpasso, Fobbs taglia bene l’area e sfrutta l’assist del numero 16 firmando il +3 Dinamo costringendo un furente coach Ernak al time-out (62-65). Messaggio ricevuto dai padroni di casa che mettono sul parquet muscoli e grinta contro il quintetto piccolo di Markovic. Non basta un Bendzius rinvigorito tra rimbalzi offensivi e punti realizzati, con Anwil che ribalta nuovamente il risultato e mette la testa avanti con Turner a 4′ dallo scadere. Nuovo time-out Dinamo (72-71). Sassari difende bene, ma commette troppe ingenuità in avanti che non permettono ai biancoblù di sorpassare i padroni di casa. Halilovic e Bendzius dopo un avvio di gara in ombra si prendono la scena e dalle loro mani arrivano rispettivamente un gioco da tre e una bomba che portano i sardi sul +4 a 2′ dall’ultima sirena (72-76). Ernak chiama a rapporto i suoi chiedendo maggiore attenzione in fase difensiva, ma il finale di gara è incandescente. Botta e risposta dall’arco nel minuto finale con le due squadre che fino all’ultimo contribuiscono a rendere divertente una gara sempre aperta. A spuntarla alla fine è la squadra di Markovic che con il 83-86 finale mette a segno la sesta vittoria su sei gare e si aggiudica il primato del girone D della Fiba Europe Cup.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Tabellino
Anwil Wloclawek – Dinamo Banco di Sardegna 83-86
Parziali: 19-15; 15-23; 26-20; 23-28.
Progressivi: 19-15; 34-38; 60-58; 83-86.
Wlocawek. Funderburk 10, Turner 16, Sulima, Laczynski 3, Lazarski, Taylor 10, Petrasek 14, Jackson 2, Ogenda 11, Michalak 13. All. Selcuk Emak
Dinamo. Bibbins 8, Fobbs 8, Sokolowski 8, Bendzius 15, Halilovic 9, Cappelletti 7, Tambone13 , Veronesi 16, Renfro, Trucchetti, Vincini 2. All. Nenad Markovic

Carta di credito con fido

Procedura celere

Andrea Olmeo



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui