Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Donne e lavoro, il protocollo: “Basta discriminazioni” #finsubito prestito immediato


Firmato in Castello Estense il protocollo d’intesa per promuovere l’occupazione femminile e prevenire ogni forma di discriminazione del lavoro. Un documento siglato ieri mattina nella sala del consiglio provinciale tra l’ufficio della consigliera di parità della Provincia, Provincia di Ferrara, presente la consigliera con pari delega Diletta D’Andrea, i 21 Comuni del territorio, Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna, rappresentanze sindacali e datoriali, Cia, Confcommercio, presente Simona Salustro, presidente provinciale di Terziario donna Ferrara, Cna, arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, Fidapa, Inps, Legacoop Estense, Ordini degli avvocati, dottori commercialisti e consulenti del lavoro, Soroptimist, Udi e Università. Contestualmente alla firma si è anche insediato il tavolo permanente ‘Donne, Lavoro, Economia’. “Non è un documento e un tavolo che si aggiungono a tanti altri – ha specificato la consigliera di parità Annalisa Felletti – ma uno spazio di riflessione per provare a proporre azioni politiche propositive per le lavoratrici del territorio provinciale. Ancora oggi esiste ancora una differenziazione di salario in ambito lavorativo tra l’uomo e la donna, con quest’ultima penalizzata”. Sui temi di promozione sull’occupazione femminile e pari opportunità è intervenuta per il Comune di Ferrara. L’assessora Angela Travagli ribandendo il proprio impegno, rivelando come: “Si sta lavorando per instaurare una collaborazione con l’Università di Ferrara e la Banca Italia, per pianificare dei seminari specifici sulle politiche di genere nell’ambito in ambito economico finanziario”. Il lavoro femminile, è stato detto nei vari interventi, non è solamente strumento di realizzazione, ma anche occasione di emancipazione da situazioni di violenza.

“Promuovere l’imprenditoria femminile – ha detto tra gli altri Paolo Govoni per la Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna – non è un discorso di genere ma di opportunità di crescita dell’intero territorio provinciale”. Nel corso della giornata, si è proceduti alla firma del protocollo d’intesa tra tutte le parti presenti. Tra gli impegni previsti dal documento che entro il mese di marzo di ogni anno, saranno acquisite dai competenti soggetti istituzionali le informazioni statistiche inerenti al mondo del lavoro nel territorio della provincia di Ferrara, con particolare riferimento ai dati di genere. Oltre a promuovere progetti di azioni positive, anche attraverso l’individuazione delle risorse necessarie, attivare percorsi di divulgazione e conoscenza sul territorio dei temi delle pari opportunità, del contrasto alle forme di discriminazione. Questo con particolare attenzione al rientro al lavoro dopo la maternità, ai fini di accrescere la cultura in materia, promuovendo anche lo scambio di buone prassi tra i soggetti istituzionali e associativi coinvolti. Altro punto svolgere attività di divulgazione e informazione in merito all’esistenza di bandi e progetti di soggetti terzi in tema di conciliazione lavoro-famiglia.

Mario Tosatti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui