Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firenze: i sapori d’autunno con la quinta edizione de “Il Gusto Toscano” – Eventi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Vignaioli, mastri distillatori, artigiani agroalimentari e le loro specialità, e poi incontri, wine talk e masterclass. Al Conventino Fuori le Mura di Firenze sabato 9 e domenica 10 novembre torna “Il Gusto Toscano” in versione autunnale: un weekend dedicato all’enogastronomia toscana con qualche “sorpresa” da fuori regione. L’ingresso è gratuito, si potrà assaggiare tutto liberamente e acquistare direttamente dal produttore.

Il “Gusto Toscano” è un evento realizzato da Artex, in collaborazione con PromoWine, nell’ambito del progetto Officina Creativa Lab, promosso da Regione Toscana e Comune di Firenze in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana. Sarà presente l’assessore fiorentino allo Sviluppo Economico Jacopo Vicini.

 

 

La manifestazione, che intende promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche Made in Tuscany, è giunta alla sua quinta edizione. Si svolgeranno masterclass a cura di giornalisti, sommelier ed esperti d’eccezione, tra cui Leonardo Romanelli, Paolo Bini e Paolo Pellegrini, i quali presenteranno i vini e i produttori protagonisti a “Il gusto toscano”. Non mancherà neanche un breve corso di avvicinamento al vino che sarà tenuto dalla sommelier Barbara Tedde.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Non solo vino però: il programma prevede alcuni incontri con i produttori di miele, tisane e prodotti di cosmesi naturale e un incontro dedicato tutto alla cioccolata.

Sabato 9 novembre alle ore 11.30 si terrà, nella Sala della Ceramica, un Wine Talk dal titolo “Cosa bevono i giovani?”: tre professionisti del settore vino under 30 racconteranno cosa beve la loro generazione (Vino? Cocktail? Low alcool? Birra?) cosa cercano, dove lo cercano e perché: la giornalista Barbara Amoroso Donatti ne parlerà con Rebecca Baroncelli, enologa del laboratorio d’analisi Enocofi, Francesca Noce, giornalista freelance, Jean Marco Palmieri, giornalista e wine writer e Davide Nasti, barman.

Sabato si terranno poi l’incontro (ore 12, Sala Artex) “Alla scoperta del Pinot nero Toscano”, il mini corso “Comprendere il vino” (ore 15.30 sala Artex), la presentazione “Un viaggio nel mondo degli idroalti: acque aromatiche per il benessere quotidiano” (ore 16.30 Sala Ceramica), la masterclass “I vini del Gusto Toscano” (ore 18, Sala Artex), e a seguire (ore 19.30) Live jazz con Harry’s Jazz Combo.

Domenica 10 novembre il programma si apre (11.30, Sala Ceramica) con “Dal fiore al vasetto: tutto quello che dobbiamo sapere sul miele di qualità”, due masterclass sui Vini del Gusto Toscano (ore 12, Sala Artex, e ore 15, Sala Artex), l’incontro “I segreti del cioccolato” (15.30, Sala Ceramica) e la masterclass “Vini dolci vermouth e distillati” (ore 17.30, Sala Artex).

 

Il programma è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/thetuscantasteflorence.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui