Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come funziona l’assegno unico di 850 euro per gli anziani. A chi spetta, i requisiti e come richiederlo e da quando #finsubito prestito immediato


Come funziona l’assegno unico di 850 euro per gli anziani? Il nuovo assegno unico per gli anziani rientra tra le misure approvate dal governo con il Ddl Anziani e si tratta di un sostegno economico che incorpora l’indennità di accompagnamento e altre misure di aiuto per anziani. Vediamo di seguito nel dettaglio a chi può essere riconosciuto.

  • A chi spetta il bonus anziani di 850 e i requisiti richiesti
  • Come richiedere il bonus anziani non autosufficienti e da quando

A chi spetta il bonus anziani di 850 e i requisiti richiesti

Il contributo spetta agli over ottanta che soddisfino i seguenti requisiti:

  • avere gravi patologie;
  • Finanziamenti personali e aziendali

    Prestiti immediati

  • non essere autosufficienti;
  • avere un valore Isee entro i 6mila euro;
  • essere titolari di un’indennità di accompagnamento o avere comunque i requisiti per ottenerla.

Precisiamo che sono considerate non autosufficienti le persone affette da una situazione patologica che non permette di svolgere autonomamente le funzioni essenziali della vita quotidiana, per esempio si tratta chi ha bisogno di aiuto per lavarsi, vestirsi o preparare pasti e mangiare.

La prestazione si può ricevere, a scelta del beneficiario, sotto forma di soldi o di servizi alla persona, quindi o come contributo economico mensile per affrontare le spese necessarie all’assistenza per l’anziano non autosufficiente, o con erogazione di specifici servizi alla persona, come prestazioni gratis di assistenza sociale, sanitaria e sociosanitaria. 

L’importo che si riceve di assegno non è soggetto a imposizione fiscale e non può essere pignorato. 

Come richiedere il bonus anziani non autosufficienti

Per avere l’assegno unico per anziani bisogna presentare l’apposita domanda all’Inps, nelle consuete modalità, quindi o direttamente online sul sito dell’Istituto o rivolgendosi a Caf e Patronati, allegando la certificazione di non autosufficienza/invalidità. 

Introdotto in via sperimentale, l’assegno per gli anziani si può richiedere dal primo gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2026.


 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui