Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Disavanzo, Romano prova il colpaccio: via i debiti sanitari #finsubito prestito immediato


Costruire democrazia insiste: il disavanzo della sanità molisana, commissariata da 15 anni e in piano di rientro da 17, deve accollarselo lo Stato. Quindi, propone il movimento di Massimo Romano con un atto formale depositato in Consiglio e che sarà esaminato in tempi rapidi, la quota di deficit sanitario va detratta dal debito di 560 milioni che la Regione si è impegnata a risanare.
«Il nostro movimento torna su un cavallo di battaglia che stiamo portando all’attenzione di istituzioni e autorità competenti ormai da mesi. Purtroppo da parte della Regione continua a esserci una inerzia rispetto a un tema che a nostro avviso continua a essere il tema dirimente», ha spiegato Romano nella conferenza stampa a cui hanno preso parte nel tardo pomeriggio di ieri anche gli eletti di Palazzo San Giorgio, dirigenti e simpatizzanti di Costruire democrazia.
Quindi il consigliere di via IV Novembre ha elencato: «15 anni di commissariamento, un disavanzo che anziché essere ridotto è aumentato, i Ministeri che avrebbero dovuto vigilare evidentemente si sono distratti. Bene, anzi male. I costi della mala gestio in materia sanitaria non possono pagarli i cittadini in termini di maggiori tasse e servizi che purtroppo sono sempre più scadenti come testimoniano anche trasmissioni televisive nazionali».
Per questo, «nell’inerzia della giunta regionale ci siamo fatti carico di presentare una proposta di delibera che rimette in fila le responsabilità: a pagare devono essere i soggetti istituzionali che anziché risolvere il problema lo hanno creato o addirittura lo hanno aggravato».
La proposta di delibera è stata assegnata con procedura d’urgenza alla I Commissione di Palazzo D’Aimmo e punta a disconoscere il disavanzo di 560 milioni. «Anche perché se questo non accadrà, diciamolo chiaramente, la Regione è tecnicamente fallita come purtroppo hanno comprovato da ultimo anche le statuizioni della Corte dei Conti. Riteniamo che questa sia una modalità per restituire ossigeno a una Regione che altrimenti è assolutamente morta».
Qualche mese fa, Romano chiese al governatore Francesco Roberti di aprire una vertenza con Roma per ottenere “giustizia” sul tema del disavanzo della sanità, visto che «nel centrodestra hanno fatto orecchie da mercante e del decreto Molise non c’è neanche l’ombra. Oggi compiamo un passo in più con un atto amministrativo che disconosce il disavanzo di 560 milioni che si deve assumere lo Stato. Chi doveva aprire una trattativa ha ritenuto di fare altro, non sappiamo cosa. Sappiamo però che per il 15esimo anno consecutivo scatta l’aumento delle tasse».
Intanto, ha concluso Romano, «dobbiamo scrollarci di dosso un fardello da 560 milioni di euro, il che significa che potremmo approvare bilancio, assumere e fare spese, far ripartire l’economia. Sull’insufficienza del fondo nazionale ragioneremo poi. Ma adesso dobbiamo affermare che non siamo figli di un dio minore».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui