Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Riforma pensioni 2025/ Fava e l’impegno Inps contro il gender gap (ultime notizie 10 novembre) #finsubito prestito immediato


RIFORMA PENSIONI 2025, LE PAROLE DI FAVA

È noto che il gender gap previdenziale dipenda spesso da quello retributivo e dalla diversa carriera lavorativa su cui gli uomini possono contare rispetto alle donne. Per questo il Presidente dell’Inps Gabriele Fava, intervenendo a Elle Active! 2024, ha spiegato che l’Istituto nazionale di previdenza sociale intende favorire l’eliminazione del divario occupazionale a favore delle donne, per la quale occorre, però anche “un nuovo patto con le imprese”. Fava ha anche sottolineato l’importanza di contrastare il lavoro irregolare e stimolare quello regolare, che prevede il versamento di contributi che poi si trasformano in futura pensione dei lavoratori, compresi quelli immigrati, che si spera possano essere sempre più qualificati.



RIFORMA PENSIONI 2025, L’ANALISI DI ELSA FORNERO

Intanto Elsa Fornero, interpellata da Repubblica a margine di un evento alla Camera di Commercio di Genova, ha ricordato gli effetti dello squilibrio demografico sul sistema pensionistico italiano e la necessità che l’età pensionabile aumenti progressivamente, anche perché la popolazione anziana sarà sempre più in salute rispetto al passato. Questo, a suo modo di vedere, aiuterebbe anche i giovani, a differenza delle forme di anticipo pensionistico finora introdotte. L’ex ministra del Lavoro ha anche evidenziato che le politiche del Governo Meloni in tema di riforma pensioni sono finora state più prudenti di quel che ci si poteva aspettare, soprattutto perché non è stata cancellata la riforma del 2011 che porta il suo nome.



— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui