Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aggiornata la Banca dati Inail delle professioni #finsubito prestito immediato


La banca dati Inail delle professioni consente analisi approfondite dell’andamento infortunistico e tecnopatico a partire dalle mansioni svolte dai lavoratori

A distanza di alcuni mesi dal lancio della nuova Banca dati statistica, il patrimonio informativo dell’Inail viene ulteriormente valorizzato con la messa online della versione aggiornata della Banca dati delle professioni, che da oltre un decennio mette a disposizione statistiche dettagliate sugli infortuni e le malattie professionali a partire dalle mansioni svolte dai lavoratori. Le statistiche, in particolare, riportano i casi definiti positivi nelle gestioni assicurative Agricoltura, Industria e servizi e Conto Stato, con l’esclusione di quelli relativi agli studenti. Con una veste grafica completamente rinnovata, la nuova Banca dati delle professioni offre modalità di navigazione più semplici e intuitive e si arricchisce nei contenuti, consentendo livelli di approfondimento maggiori.

Nella panoramica principale i numeri dell’ultimo anno disponibile e le variazioni rispetto al precedente. Le novità principali della riprogettazione curata dalla Consulenza statistico attuariale dell’Inail, con il supporto della Direzione centrale organizzazione digitale, sono tre. La prima è rappresentata dalla panoramica principale visibile in tutti i livelli di classificazione che si selezionano, che riporta i dati degli infortuni e/o delle malattie professionali definiti positivi per l’ultimo anno disponibile e le variazioni relative rispetto all’anno precedente, con report di sintesi per grande gruppo di professioni, secondo la classificazione Istat CP2011, e grafici per una lettura rapida del fenomeno nell’arco temporale esaminato.

Tra le novità l’ampliamento della serie storica e dei livelli di dettaglio. La seconda novità è rappresentata dall’ampliamento della serie storica disponibile, che passa dal triennio al quinquennio. Tutti i report sono dettagliabili attraverso la funzione di filtro che permette di selezionare un insieme di variabili di approfondimento, consentendo un’ampia possibilità di incroci. La terza novità riguarda invece l’ampliamento dei livelli di dettaglio delle variabili. A livello geografico, in particolare, le informazioni sono ora disponibili anche per regione e provincia. Nella sezione dedicata agli infortuni sul lavoro, inoltre, i report possono riguardare sia il complesso degli eventi sia i soli casi mortali definiti positivi.

È una delle fonti che alimentano il Sistema informativo integrato promosso da Istat e Inapp. La Banca dati delle professioni si colloca all’interno del Sistema informativo integrato sulle professioni, progetto promosso dall’Istat e dall’Istituto nazionale per le analisi delle politiche pubbliche (Inapp) per mettere in relazione le diverse banche dati dei soggetti partecipanti, allo scopo di ricostruire il contesto sociale ed economico che caratterizza il mercato del lavoro italiano. Oltre all’Inail, tra i primi ad aderire, ne fanno parte anche l’Inps, Unioncamere, il Miur, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Mef, il Dipartimento della funzione pubblica e alcuni enti locali.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui