Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La società Aeriblei si scioglie. Il presidente: “Meglio perdere che straperdere” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


La società Aeriblei ha ufficialmente deciso di sciogliersi, una decisione presa all’unanimità dai soci nella riunione straordinaria del 12 novembre. Fondata nel dicembre 2018, Aeriblei era stata costituita con l’obiettivo di sviluppare e sostenere il territorio ibleo, principalmente attraverso il rilancio dell’aeroporto di Comiso come hub per il cargo. Tuttavia, dopo anni di tentativi infruttuosi e ostacoli burocratici, la società ha scelto di cessare le attività.

La dichiarazione di Gianstefano Passalacqua

Il presidente Gianstefano Passalacqua, nella sua dichiarazione, ha espresso rammarico per la chiusura: “Una persona molto saggia una volta mi disse che nella vita è meglio perdere che straperdere. Ecco il motivo per cui oggi Aeriblei chiude i battenti senza aver mai avuto la possibilità di confrontarsi sul campo. Ma questa è una storia lunga e bisogna raccontarla per gradi. Aeriblei nasce su ispirazione del Dott Angelo Firrito che riesce a coalizzare una compagine con alcuni dei migliori imprenditori iblei, cosa che posso affermare con certezza per aver avuto l’onore di lavorare fianco a fianco con alcuni di loro. Obiettivo rivitalizzare l’aeroporto di Comiso che nel 2017 era entrato in profondissima crisi economica per le enormi perdite che produceva”.

Dopo vari tentativi, e grazie all’apporto di figure come Roberto Biscotto e Salvatore Sallemi, Aeriblei era riuscita a stimolare un dialogo tra le parti coinvolte, fino alla decisione di accorpare gli hub di Catania e Comiso sotto un’unica gestione, approccio che avrebbe potuto migliorare la situazione del traffico passeggeri. Tuttavia, il settore cargo, ritenuto da Aeriblei cruciale per l’economia locale, ha incontrato ulteriori difficoltà, nonostante le previsioni di un potenziale aumento del PIL regionale del 20% entro tre anni dall’implementazione di un sistema cargo efficace.

Di recente, Sac ha confermato di voler gestire l’Hub cargo di Comiso direttamente, scelta che Aeriblei vede come un altro ostacolo alla gestione autonoma del territorio da parte degli imprenditori locali. Pertanto, Aeriblei ha deciso di sciogliersi, ribadendo un ultimo appello a Sac affinché selezioni un gestore (handler) adeguato per Comiso, in grado di garantire traffici commerciali continui ed evitare che l’aeroporto diventi una “cattedrale nel deserto.”

© Riproduzione riservata

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui