Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’agenda di Siena News – Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi

Secondo e ultimo week end per la Mostra mercato del Tartufo bianco delle Crete senesi a San Giovanni d’Asso.  Sabato 16 e domenica 17 novembre, sono aperti a pranzo e a cena il Truffle Square con la regia di Iside e Romano del ristorante stellato “La Parolina”, lo stand della Pro Loco di San Giovanni d’Asso (via XX Settembre) e i ristoranti del borgo. Due i punti vendita dove acquistare il Tartufo bianco delle Crete senesi curati dall’associazione tartufai: uno nella sede dell’associazione l’altro all’interno del mercatino in Piazza Gramsci. Sabato, subito dopo l’apertura della mostra personale di Siria Mazzetti alle 11, ci sarà nella sala del camino la presentazione de “Il Conte Giaky e il pollaio magico” un libro scritto da Giacomo Vigni alla sua prima opera letteraria. Gli appuntamenti golosi iniziano alle 16 di sabato 16 con una fantastica degustazione di Gin, distillati e cioccolato in infusione con Tartufo bianco delle Crete senesi e proseguono alle 17 con la presentazione del corso Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti. Domenica 17, sempre alle 16, sarà il turno di una degustazione guidata con Gelato con Tartufo bianco delle Crete senesi e vino Moscato dolce. Per entrambe è necessario prenotare. Le consuete cene di gala del sabato diventano “Gran cene” e cambiano location, si spostano nella piazza sottostante, nell’area coperta e climatizzata, la “Truffle square”.  È necessario prenotare e si possono trovare i menù completi con tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale della Mostra Mercato: www.tartufodisangiovannidasso.it. Domenica 17, dopo l’apertura degli stand arriverà da Siena, verso le 11.30 il Treno Natura. Mentre alle 11 da Piazza Gramsci, parte l’ultima comitiva aggregata ai tartufai per raggiungere i boschi e cimentarsi con loro e i cani nella entusiasmante “cerca”. Poi l’attenzione si sposta come da tradizione, sul premio internazionale “Un Tartufo per la Pace” Quest’anno il riconoscimento va alla giornalista professionista Stefania Battistini, storica inviata di guerra del Tg1.La cerimonia di consegna del premio si svolge il pomeriggio di domenica 17 novembre, alle 18, nella sala del camino del Castello Pannilini a San Giovanni d’Asso con la presenza delle autorità civili e militari.

“Tra Lucera e Montaperti, ovvero il disincanto di Sano”

Tra Lucera e Montaperti ovvero il disincanto di Sano” è questo il titolo di un romanzo storico scritto da Manfredi Lombardi, appassionato di storia senese. Il romanzo abbraccia il decennio 1259-1269 e parla dell’alleanza fra la Repubblica di Siena e re Manfredi di Svevia, ultimo sovrano del Regno di Sicilia
appartenente alla dinastia Sveva. La presentazione si terrà sabato prossimo, 16 novembre, alle 18.30 nei locali della Contrada del Leocorno, in Piazzetta Grassi 6, a Siena.

Ranucci, Lattanzi, Gratteri e Rossetti a Pienza: sabato 16 novembre è Emporio Off

Appuntamento autunnale dell’Emporio Letterario di Pienza con la manifestazione della Val d’Orcia dedicata ai libri e all’editoria. L’appuntamento è per sabato 16 novembre con quattro firme d‘eccezione. Nei locali del Conservatorio San Carlo Borromeo della cittadina si inizia alle ore 16 con Nicola Gratteri, magistrato e il suo “Il Grifone – Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘ndrangheta”. Alle 17 c’è Ilaria Rossetti, già vincitrice del premio Campiello Giovani con “La Fabbrica delle Ragazze”. Si prosegue alle 18 con Antonella Lattanzi e “Le cose che non si raccontano”, ultima opera della pluripremiata, giovane ma non più esordiente scrittrice pugliese. Il programma chiuderà con un protagonista dell’attualità: alle 19 Sigfrido Ranucci, volto di Report e il suo “La Scelta”. Ingresso libero per tutti gli appuntamenti.

Clanis oleum, la grande festa dell’olio nuovo

Ci saranno una bruschetta da Guinnes dei primati, concorsi, degustazioni e molto altro nella grande festa dell’olio nuovo prevista per un mese, a partire dal 16 novembre, in alcune delle città dell’Olio della Val di Chiana. Castiglion Fiorentino, sabato 16 novembre proporrà una gigantesca bruschetta in degustazione nel chiostro di San Francesco, accanto a una masterclass, una conferenza, esposizione e vendita di oli, una mostra fotografica. Sinalunga organizza un concorso su un piatto che ogni ristorante prepara utilizzando un olio extravergine di oliva del territorio (l’abbinamento avviene tramite un sorteggio) e lo presenta in carta a partire dal 16 novembre. Questa iniziativa coinvolge nove esercizi e altrettante aziende olivicole non solo di Sinalunga ma anche di Trequanda, Torrita di Siena e Cetona. In quest’ultimo Comune si svolge, inoltre, una fiera dedicata all’olio extravergine di oliva (“Sul filo dell’olio”), con laboratori, il 16 e 17 novembre. Selezione di oli locali e degustazioni anche a Cortona, con una fitta articolazione nel territorio comunale di feste dedicate all’olio: dopo la “Bruschettata farnetese”, che si è appena svolta, sono previste iniziative nel capoluogo (16 e 24 novembre)

Il Balletto di Roma protagonista a Siena con lo spettacolo “Giulietta e Romeo”

Fine settimana dedicato alla danza per i Teatri di Siena, all’interno della rassegna “Sipario Rosso”, a cura della direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli. Appuntamento venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre con il Balletto di Roma che porterà sul palco del Teatro dei Rinnovati “Giulietta e Romeo”.Lo spettacolo sarà di scena sul palco dei Rinnovati venerdì 15 novembre ore 21, sabato 16 novembre ore 21 e domenica 17 novembre ore 17. Biglietti acquistabili alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati e online sul sito www.teatridisiena.it .Con le musiche di Sergej Prokof’ev e la regia di Fabrizio Monteverde il balletto in due atti liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare. Protagonisti Azzurra Schena, nel ruolo di Giulietta e Paolo Barbonaglia, nel ruolo di Romeo.

“La vita segreta dei funghi”: escursione con micologo e pranzo alla festa L’estate di San Martino

Domenica 17 novembre il gruppo sportivo G.S.D. Quercegrossa, l’associazione Camminando a Quercegrossa con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga organizza un’escursione alla ricerca e alla scoperta dei funghi che crescono a Quercegrossa, accompagnati da esperti fungaioli e micologi. Al termine dell’escursione si potrà pranzare alla festa L’Estate di San Martino, con un menù a base di: polenta fritta, ai funghi, con il cinghiale, zuppa di fagioli, tagliatelle ai funghi, salsicce, fegatelli, caldarroste, migliacci, castagnaccio, vino, vin brulè e tanto altro Dopo il pranzo alle 15 insieme agli esperti micologi verranno catalogati i funghi trovati e si potrà assistere all’incontro Il magico mondo dei funghi epigei. I non soci potranno partecipare con una quota di €5 a titolo di rimborso spese assicurative. Per informazioni e prenotazioni info@camminandoaquercegrossa.it – info@camminandoaquercegrossa.it; Tel e Whatsapp 3357426075Tel e Whatsapp 3357426075; www.camminandoaquercegrossa.it

“Colle-zione d’inverno”, si alza il sipario sul cartellone di eventi di Colle di Val d’Elsa

Dal 16 novembre fino all’inizio dell’anno nuovo, Colle di Val d’Elsa sarà animata da una varietà di iniziative natalizie: l’accensione delle luminarie, laboratori, spettacoli itineranti, mercatini, concerti e attività per i bambini che sapranno emozionare e stupire. Sabato 16 e domenica 17 novembre 2024, Piazza Arnolfo e le sue strade circostanti diventeranno il cuore pulsante della prima edizione di “Natale a Colle”, trasformando Colle Val d’Elsa in un autentico villaggio natalizio.. La giornata inizierà con la cerimonia inaugurale della mostra delle opere che partecipano al contest artistico “Cristalli di Natale” alle 11.30 e proseguirà con l’accensione delle luminarie alle 12. A seguire laboratori creativi, animazioni per bambini e spettacoli itineranti che porteranno stupore e allegria nelle vie della città. Domenica 17 novembre torna l’animazione per le vie del centro con esibizioni artistiche e mercatini, accompagnati da un’atmosfera magica che si protrarrà fino a sera.

Costellazioni Culturali e Assaggi d’arte

Sabato 16 novembre, con il secondo appuntamento di Assaggi d’arte curati da Motus. A partire dalle 18 il Centro internazionale d’arte di Siena (via Mencattelli 5/7 a San Prospero) ospiterà il recital musicale degli artisti di Acli Liberarte Italian Opera, la mostra “Made of blood” del pittore Jordi, artista poliedrico che si ispira alla pop-art e che spazia dalla pittura, alla fotografia, dalla musica al cinema, e una breve performance di danza di MOTUS dal titolo “Distopici”. La serata si concluderà in modo conviviale con la presentazione del progetto “Costellazioni Culturali” nel corso di un buffet offerto a tutti i partecipanti. Il costo del biglietto è di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto) e la prenotazione è fortemente consigliata. Per informazioni è possibile telefonare allo 0577 286980 o scrivere a info@motusdanza.it.

“L’ultimo canto delle allodole” opera prima del giovane scrittore Mario Nero

L’abbandono, la persecuzione, i conflitti interiori, la violenza, la discriminazione sessuale calate in un contesto storico e scenografico complesso come la Polonia nazista ed un campo di concentramento. Sono questi gli ingredienti principali dell’esordio letterario di Mario Nero, giovane laureato magistrale all’Università per Stranieri di Siena, che ha scelto di presentare la sua opera, domani venerdì 15 novembre alle 18.30 nella sala studi della Residenza Universitaria di via delle Sperandie 33 dove l’autore ha trascorso una parte dell’esperienza universitaria come alloggiato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui