Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto GPL, ancora positivo il trend italiano a fine 2024 #finsubito prestito immediato


Si parla tanto (forse potremmo dire anche sempre e solo) di auto elettriche ma c’è un’altra categoria di veicoli che sta conoscendo una rinnovata vitalità. Probabilmente si tratta anche di una tendenza inaspettata, perché di questo si tratta: un trend positivo che non si ferma. Il mercato delle auto a GPL, infatti, è in netta ripresa in Italia, spinto dalla crescente necessità di risparmio. Il periodo di incertezze economiche non coinvolge certo solo le case produttrici ma, ovviamente, anche i consumatori.

Nonostante l’iniziale entusiasmo per le auto elettriche, molti automobilisti continuano a preferire motorizzazioni tradizionali, e il GPL si rivela una scelta ideale per chi vuole contenere i costi senza rinunciare a una notevole mobilità. Grazie al suo basso costo al distributore e alle emissioni più contenute rispetto a benzina e diesel, il GPL torna protagonista. Eppure la scadenza europea del 2035, pronta a favorire le auto elettriche, resta dietro l’angolo e chi può sta acquistando adesso.

L’aumento delle vendite di veicoli a GPL, cresciuto del 9% nel 2023 e consolidatosi nel 2024, si deve anche agli ecobonus che hanno aiutato anche questa motorizzazione. Secondo i dati dell’Unrae, parlando di veicoli attualmente proposti anche a GPL, la Dacia domina la classifica con modelli come la Sandero, che ha venduto oltre 39.000 unità nel 2024, e la Duster, seguita dalla Renault Captur.

dacia sandero

Questi veicoli rappresentano una scelta strategica per chi cerca economicità e affidabilità. Anche marchi italiani come Lancia mantengono il loro peso, con la Ypsilon GPL che resta apprezzata, nonostante la fine programmata per la sua produzione allo scadere del 2024.

A ottobre, altre protagoniste del segmento GPL sono state la Renault Clio e i modelli del marchio DR, come 5.0, 3.0 e 6.0, molto richiesti dagli italiani. Anche SUV come Kia Sportage e Hyundai i20 hanno trovato spazio nel cuore e nel portafogli degli italiani, dimostrando che la domanda di auto economiche e versatili di questa tipologia è ancora in crescita.

Inevitabile considerare che ci troviamo in un contesto dove i produttori stanno bilanciando innovazione e tradizione, argomenti che devono incontrare la domanda al momento molto incerta del pubblico. Così, mentre l’attenzione globale si sposta verso l’elettrico, il GPL si riesce a confermare una valida alternativa.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

&nbsp Argomento:&nbspCarburanti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui