Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scambio culturale ed enogastronomico tra Sicilia e India #finsubito prestito immediato


Un rivoluzionario modello di business e di collaborazione è nato tra la Sicilia e l’ India. 

Il percorso del made in Sicily verso i mercati internazionali ha trovato, il 14 novembre scorso, una vetrina d’eccezione della sicilianità, durante un meeting che si è tenuto al Palazzo Reale di Palermo.

 Tra Internazionalizzazione e prodotti tipici si è svolto un particolare incontro: quello tra il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, insieme al deputato regionale Giuseppe Bica, e al direttore generale di Ownwinexport e promotore dell’iniziativa Pietro Argento, e una delegazione di imprenditrici e importatrici indiane.

“ La presenza di queste imprenditrici farà sì che possano germogliare dei rapporti socio-economici non indifferenti. È da tanto tempo che si parla della grande economia indiana. Tutte le aziende italiane sperano di potervi accedere per creare nuovi ed interessanti sbocchi economici”- ha affermato il Pietro Argento.

L’industria alimentare ed enogastronomica nel mercato globale tra tipicità locali e imprese multinazionali, è stato il leitmotiv dell’ incontro che si inserisce nei progetti di internazionalizzazione del Made in Sicily nel mondo, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze enogastronomiche siciliane nel mercato internazionale.

Cinque aziende siciliane hanno rappresentato le eccellenze dell’isola: Cantoneri con i vini dell’Etna, Donnalia di Delia con conserve e marmellate, Olio Biondo di Santa Ninfa, i prodotti al pistacchio di Bronte dell’azienda Triscari e il pastificio artigianale Piazza di Moio Alcantara. Le cinque aziende ricambieranno  la  fruttuosa visita per un prossimo scambio culturale ed enogastronomico che coinvolgerà le migliori realtà del settore.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

“ Ci auguriamo che la Sicilia possa fare incontri simili a questo con altri paesi, nell’ interesse dei nostri prodotti per riuscire a esportarli e a promuoverli” – ha dichiarato l’ On. Gaetano Galvagno.

La delegazione indiana, che si trovava in Sicilia  per importanti relazioni commerciali e per conoscere i prodotti dell’enogastronomia dell’isola da poter esportare nel loro Paese, è guidata da Karen Anand, nota scrittrice e presentatrice televisiva indiana nonché massima esperta di enogastronomia italiana in India. 

“Questo è un importante incontro anzitutto di imprenditoria femminile indiana, ma è anche un incontro con il gusto, la bellezza e l’imprenditoria. Non è un caso che la delegazione indiana abbia scelto di fare due incontri, uno in Toscana e uno in Sicilia, che rappresenta un importante approccio per delle relazioni commerciali forti’ – ha concluso l’ On. Giuseppe Bica.

D’altronde le donne indiane  imprenditrici stanno cambiando  l’economia della loro nazione grazie a conoscenze approfondite e affinate capacità imprenditoriali che hanno prodotto un importante impatto sociale sul paese.

Karen Anand, la giornalista indiana del Karen’s Gourmet Kitchen autrice anche delle guide di settore, ha dimostrato grande capacità di analisi dei dati riferiti ai costi d’importazione e al controllo delle risorse, al fine di massimizzare i benefici e garantire la stabilità e solvibilità del progetto.

Una partnership  annunciata che vede l’ Italia e l’ India intrattenere già relazioni economiche solide e di ampio respiro, focalizzate su cinque settori chiave identificati nel Piano di Azione 2020-2024, adottato nel corso del Vertice Virtuale tra l’allora Presidente del Consiglio Conte, e il Primo Ministro della Repubblica dell’India, Narendra Modi, nel novembre 2020: green economy, industria dell’agro-alimentare, infrastrutture, digitale e manifatturiero/lifestyle.

L’innalzamento delle relazioni a partenariato strategico ha ulteriormente rinvigorito i legami economici e ampliato i settori di possibile cooperazione ai settori della difesa, dell’aerospazio e della cybersecurity, con l’obiettivo di favorire la crescita dell’interscambio commerciale, dei flussi di investimenti e della cooperazione scientifica e tecnologica bilaterale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui