L’ottava di andata di serie A propone un solo anticipo ed è quello di stasera, sabato 16 novembre, a Scafati ospite Varese, che è un spareggio di quota 4 punti in classifica dopo che i campani hanno perso a Treviso e i lombardi hanno tolto l’imbattibilità alla Virtus Bologna. Movimenterà, dunque, le posizioni a cavallo tra quelle di rincalzo alla zona play-off e le altre invece che preludono alla lotta per la salvezza.
Domani, domenica 17 novembre, la giornata si aprirà con un’interessante sfida tra neopromosse con la concreta Pallacanestro Trieste 2004 che riceverà l’ambiziosa Trapani Shark. E’ spareggio fra quarta e terza in classifica a quota 10, assieme a Olimpia Milano e Brescia. I giuliani sono reduci dalla seconda sconfitta in campionato, la prima in trasferta in casa dell’invitta capolista Trento; i siciliani hanno avuto ragione del fanalino di coda Napoli ancora al palo. Chi vincerà si rafforzerà in zona play – off, chi perderà invece non ne uscirà. PallTS-TP sarà in diretta tv su Dazn e su Eurosport 1. Brescia, passata proprio a Cremona, sarà sul difficile campo del Tortona che ha nel mirino l’aggancio.
Chiuderanno il turno domenicale Pistoia che con il nuovo coach Zare Markovski, il quale ha esordito perdendo nella sua Sassari, tenterà di dare il primo dispiacere a Trento al palaEstra. La Reyer Venezia al Taliercio cercherà di rifarsi con la Reggiana, che ha a portata di aggancio. Infine, la Virtus Bologna proverà a fare lo stesso con Sassari. Milano si rimetterà in palio lunedì a Cremona, sponda Vanoli, dopo avere sofferto le pene dell’inferno per fare fuori la Reyer.
Serie A
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link