Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Barcellona PG. Comune, pubblicato bando su Varette: “49 mila euro da Regione” #finsubito prestito immediato


L’amministrazione Calabrò, così come annunciato dopo lo stanziamento da parte dell’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo di 49 mila euro per la valorizzazione delle varette storiche ha pubblicato il bando per il rimborso delle spese di manutenzione e riparazione dei gruppi statuari che fanno parte della doppia processione del Venerdì di Pasqua a Barcellona Pozzo di Gotto e la rendono un evento unico al mondo. L’avviso, volto a favorire l’incremento del turismo mediante la promozione delle tradizioni popolari è rivolto ai soggetti possessori o custodi delle varette storiche.

L’assessore alla Cultura ed agli Eventi Angelita Pino, attingendo alle somme regionali stanziate ad agosto ha firmato la manifestazione d’interesse per i contributi da utilizzare come rimborso spese per gli interventi di manutenzione e riparazione dei gruppi statuari. Si precisa che tali contributi, possono essere richiesti da enti pubblici o privati e da organizzazioni/associazioni che siano costituiti/e e operanti da almeno un anno e che non abbiano debiti nei confronti del Comune. Alla richiesta vanno allegati: atto costitutivo o statuto o altro documento da cui si ricavi scopo e finalità dell’ente/organizzazione/associazione etc., piano finanziario dell’attività per cui si chiede il contributo, copia documento di identità.

Le istanze devono essere presentate entro il 25 novembre al Comune di Barcellona all’indirizzo mail comunebarcellonapdg@postecert.it o presso l’ufficio di posta in Entrata con dettagliata descrizione della Varetta stessa (nome, misure, Processione di riferimento), indicazione dell’attuale luogo di ricovero/custodia, nonché analitica descrizione dell’intervento di manutenzione/riparazione che si intende realizzare sulla Varetta, allegando documentazione fotografica. Le richieste saranno esaminate per la valutazione dei lavori descritti e la quantificazione del contributo eventualmente da riconoscere.

Il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore Angelita Pino si dicono soddisfatti per un provvedimento che era inserito nel programma elettorale e che porterà alla valorizzazione delle varette che rappresentano un prezioso patrimonio artistico e culturale per Barcellona Pozzo di Gotto oltre che un profondo legame di fede ed una delle più belle tradizioni della città: “Il nostro obiettivo è l’inserimento delle due processioni del Venerdì Santo tra gli eventi di rilevanza regionale, insieme a manifestazioni di grande rilievo. La processione di Barcellona e quella di Pozzo di Gotto rappresentano un caso unico che merita la massima valorizzazione e le risorse destinate al restauro e ad una custodia decorosa sono interventi nell’interesse di tutta la comunità e che resteranno nel tempo a beneficio di tutti”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui