Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un sistema che funziona. Necessario sostenerlo” #finsubito prestito immediato


PRATO

La startup innovativa è un’impresa giovane, ad alto contenuto tecnologico, con forti potenzialità di crescita e rappresenta per questo uno dei punti chiave della politica industriale italiana. È un qualcosa da valorizzare. “Le esperienze vissute da queste aziende associate – commenta il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – testimoniano come fare impresa sul territorio, al netto degli inevitabili elementi di difficoltà, sia un percorso non soltanto possibile, ma anche carico di potenziali soddisfazioni. La resilienza, la passione e le competenze che queste aziende trasmettono è la medesima di molte altre che necessitano di essere supportate”. La questione ruota attorno al sostegno economico che è fondamentale per dare linfa alle aziende giovani che scommettono sul futuro.

“Purtroppo però, dobbiamo anche rilevare che, circa il sostegno alla formazione di startup sul territorio, c’è ancora molto da fare – aggiunge Tempetini -. Nel luglio scorso, basandoci su dati forniti dalla Camera di Commercio di Pistoia e Prato, abbiamo elaborato uno stato dell’arte che ci ha fornito riscontri emblematici. Nel triennio 2021-2023 la mole delle nuove imprese nella provincia di Prato è calata del 10% (da 2.109 a 1.899) e, in questo contesto, sono quelle del commercio a denotare le maggiori difficoltà”.

Ma le startup funzionano e possono dare ottimi risultati anche in termini economici: “Eppure queste storie ci indicano la direzione corretta: quella di supportare con risorse adeguate le iniziative imprenditoriali che sorgono sul territorio, determinando la costruzione di nuovo lavoro, prospettive, sviluppo condiviso”. Certo non è facile, anche la scuola ha un ruolo, la formazione secondo l’associazione dei commercianti diventa determinante per riuscire ad ottenere risultati concreti.

“Il tema – prosegue Tempestini – è interrogarsi su come la figura dell’imprenditore viene concepita oggi, in particolare dalle nuove generazioni. È necessario che la riflessione si sposti nel mondo della scuola, affinché i giovani possano comprendere come e quanto, sviluppando la propria idea imprenditoriale, possano diventare in futuro protagonisti della vita economica e sociale della comunità. Se non nascono più imprenditori, inoltre, sul territorio si genera un cortocircuito in termini di residenzialità, socialità, sicurezza e attrazione di flussi turistici”.

L’appello è alle istituzioni: “Le startup hanno quindi bisogno che le istituzioni, a tutti i livelli, credano in loro”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui