Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ad Asti il Natale si accende con il profumo di tartufo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il «Magico Paese di Natale» accende le luci delle feste: quest’anno alla diciottesima edizione, lo storico mercatino natalizio è abitato da 130 casette con prodotti enogastronomici e artigianali, decorazioni natalizie e per la casa, tipicità, idee regalo con operatori da diverse zone d’Italia. Confermata la sede in piazza Alfieri, con la ruota panoramica per una vista sulla città a 35 metri di altezza.

Fin dalle prime ore di apertura, tanti i curiosi turisti a passeggio tra le casette, soprattutto astigiani. In piazza ci sono anche i primi turisti arrivati da fuori città in pullman, ma sono previsti arrivi anche di stranieri: anche quest’anno sono attese 500 mila persone, tante quante hanno frequentato l’edizione 2023.

I negozi del centro sono già vestiti a festa e molte vetrine annunciano sconti in occasione del mercatino e offerte per il prossimo Black Friday.

Il «Magico Paese di Natale» resterà in piazza fino al 22 dicembre: a novembre aperto nel fine settimana, sabato e domenica, mentre a dicembre l’apertura sarà da giovedì a domenica.

In piazza San Secondo i riflettori sono puntati sulla «Fiera nazionale del Tartufo», con vendita di prodotti selezionati dai cercatori Atam, associazione trifulau astigiani e monferrini, che si occupa di controllare e verificare gli esemplari e di certificarli garantendo la qualità e la sicurezza dell’acquisto.

«Il Tartufo Bianco pregiato raccolto in questa zona è molto apprezzato – sottolinea Piero Botto, presidente Atam – I prezzi sulla stagione 2024 sono in crescita: quello medio è di 3.500/4.000 euro al chilo al pubblico, leggermente più alto di qualche settimana fa». La premiazione del «miglior piatto di tartufi» e del «miglior tartufo singolo» sarà oggi alle 16.30 in piazza San Secondo, sempre in collaborazione con Atam.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Non solo tartufo: nelle vie del centro, si possono scoprire le specialità agroalimentari del territorio e i vini di Langhe Monferrato e Roero, ma anche i prodotti delle città gemelle Valence e Biberach. Con «I gioielli del territorio», in piazza San Secondo, gli stand dedicati al tartufo e le proposte dolci e salate delle associazioni di categoria.

Negli eventi delle feste non c’è solo l’enogastronomia eccellente ma anche l’arte: a palazzo Mazzetti è allestita la mostra dedicata a Escher, artista delle geometrie e dei mondi impossibili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui