Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
imprese abruzzesi a Philadelphia con Promoter Abruzzo World Trade – Radio L’Aquila 1 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CASTELVECCHIO SUBEQUO – L’Abruzzo vola a Philadelphia con la Promoter Abruzzo World Trade. Dal 18 al 24 novembre, le imprese abruzzesi che hanno aderito al progetto di internazionalizzazione saranno protagoniste della IX Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo in programma a Philadelphia, Pennsylvania, negli Stati Uniti.

La partecipazione si inserirà nella rassegna dedicata alla promozione della cucina italiana con uno speciale evento, ideato e organizzato da Paola Santangelo, cofondatrice del ramo aziendale della Promoter Abruzzo World Trade ed Export Management della Internazionalizzazione del Made in Italy, che dopo un lungo lavoro ha ottenuto il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Philadelphia.

L’evento si chiama “Abruzzo Dentro” e ha l’obiettivo di promuovere l’Abruzzo a 360°, dall’agroalimentare alla cultura al turismo. “E’ un progetto con una forte impronta storico-culturale – ha spiegato Paola Santangelo-che vuole valorizzare al massimo le eccellenze territoriali in ogni ambito e di ogni area. L’obiettivo principale è la promozione e valorizzazione di prodotti agroalimentari di nicchia quali lo zafferano, dell’artigianato locale, di un turismo di ritorno (incoming) e di associazioni culturali quali eccellenze del nostro patrimonio territoriale”.

“Voglio ringraziare pubblicamente la Console Cristiana Mele, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente nella sede del Consolato e che ha accolto a braccia aperte il progetto – ha aggiunto Santangelo. Così come ringrazio il Dott. Niccolo Lorimer ed il Prof. Nicola Gentili della Penn University, che sono stati intermediari fondamentali e grazie ai quali ho avuto la possibilità di presentare e portare avanti questa seconda fase progettuale. La scelta di Philadelphia è stata dettata da una serie di situazioni che definirei fortuite – ha continuato – in quanto è una delle poche città ricche di storia in America del Nord, dove si concentra il maggior numero di abruzzesi nel mondo”.

Patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Philadelphia, l’evento “Abruzzo Dentro”, si svolgerà in tre giornate, dal 19 al 21 novembre. Si aprirà con la mostra “Abruzzo Dentro” curata dalla professoressa Manuela Sirikin Ciaccia, antropologa culturale e autrice dell’omonimo libro ( il cui titolo è stato dato in concessione per il nome della manifestazione) su cultura e tradizioni del popolo abruzzese. La mostra sarà aperta nella sede del Consolato dalle 10 alle 14. “Abruzzo Dentro” sarà anche a tavola il 21 novembre, giornata clou dedicata allo zafferano. Aprirà una Lectio Magistralis sull’Oro Rosso d’Abruzzo tenuta dal Dott. Francesco Giannini, tra i produttori del Consorzio dello Zafferano de L’Aquila DOP e membro della Cooperativa dello Zafferano di Navelli. A conclusione una speciale degustazione tutta abruzzese, dal primo al dolce, a base dei prodotti delle aziende partner di Promoter World Trade, presso il Ristorante Gran Caffè L’Aquila di Philadelfia, altra eccellenza italiana negli States. Saranno protagonisti lo zafferano di Castel Camponeschi di Prata D’Ansidonia (AQ), la birra allo zafferano “D’Oro Rosso” di Anbra di Fossa, i vini di montagna di Castelsimoni di Cese di Preturo (AQ).

Sponsor d’onore dell’intero evento è l’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona, mentre in qualità di rappresentante di eccellenza dell’artigianato abruzzese, Gioelli Montaldi parteciperà con la Sua linea esclusiva “I Love Abruzzo”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nata a fine 2022, dopo una prima fase di lancio, la Promoter Abruzzo World Trade passa ad una seconda impegnativa fase di promozione delle eccellenze territoriali negli ambienti diplomatici. “Sono davvero molto orgogliosa che il progetto abbia suscitato sin da subito l’interesse di importanti investitori locali e non – ha concluso la manager. Ciò permetterà una sua continua crescita contemporaneamente a quella del nostro territorio”. Continua così, senza sosta, il progetto di Internazionalizzazione Promoter Abruzzo World Trade che, in poco meno di 2 anni, ha creato una rete di opportunità di promozione e vendita all’estero per le imprese partners, portandole a candidarsi nel mercato delle eccellenze territoriali attraverso palcoscenici esclusivi del Made in Italy a livello internazionale.

Print Friendly, PDF & Email



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui