Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo
Questa mattina l’Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Elisabetta Ricci, del Vicesindaco Giorgio Tasso, degli Assessori Eugenio Brasey e Antonio Piazza e del Consigliere comunale con incarico al commercio Elisabetta Lai, ha incontrato il neo eletto Presidente di Ascom Rapallo Giovanni Errico accompagnato dal Presidente di Ascom Confcommercio Genova Alessandro Cavo e del Direttore Ornella Caramella per discutere delle tariffe Cosap al vaglio dell’Amministrazione.
A fronte del previsto aumento che nel 2025 andrà a toccare le imprese del lungomare e del centro storico, l’Amministrazione si è impegnata per il prossimo bilancio di previsione 2026 ad affrontare un ragionamento complessivo sulla rimodulazione della tassazione delle imprese coinvolte.
I presenti hanno concordato di attivare un tavolo permanente, aperto alle Associazioni di categoria, anche per la definizione del Piano del Commercio e di ogni altra tematica e/o iniziativa che possa essere oggetto di confronto con gli operatori commerciali.
*********
Da Ascom Rapallo-Zoagli
Ascom Rapallo questa mattina ha incontrato il Comune per esaminare il previsto aumento della cosap. Erano presenti il Sindaco Elisabetta Ricci, il vice sindaco Tasso, gli assessori Brasey, Piazza e il consigliere comunale con delega al commercio Elisabetta Lai. Per Ascom il presidente Gianni Errico accompagnato dal presidente Ascom Confcommercio Genova Alessandro Cavo, dal direttore Ornella Caramella e dalla funzionaria Ilaria Mussini.
Cavo ha introdotto la riunione ponendo in rilievo l’importanza delle imprese del comparto rappresentato da Ascom Confcommercio sul territorio sia come impatto occupazione sia come PIL. Gianni Errico ha sottolineato che l’aumento della Cosap previsto era del tutto inatteso e avrebbe dovuto essere condiviso in maniera più approfondita e meno frettolosa per consentire un esame ed una discussione adeguata che avrebbe potuto portare a soluzioni meno impattanti per le imprese del centro storico e del lungomare.
I rappresentanti della Pubblica Amministrazione hanno recepito gli argomenti posti in rilievo da Errico e ne è scaturito l’impegno per il prossimo bilancio ad affrontare un ragionamento complessivo sulla rimodulazione della tassazione delle imprese.
Al termine su richiesta di Ascom Confcommercio recepita dal Sindaco e dagli altri rappresentanti dell’amministrazione Comunale si è concordato di attivare un tavolo permanente oltre che per la rimodulazione della tassazione, anche per la definizione del nuovo Piano del Commercio e di ogni altra tematica e/o iniziativa che possa essere di interesse degli operatori commerciali e del turismo di Rapallo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â