Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tfr, salario minimo garantito, miglioramenti bonus edilizi e altri interessanti emendamenti avanzano in manovra finanziaria #finsubito prestito immediato


Quali sono gli importanti emendamenti di cui si discute per la prossima Manovra Finanziaria? Continuano ad essere presentati emendamenti alla nuova Manovra Finanziaria che, come fissato dalla legge, dovrà essere approvata, con eventuali modifiche in Parlamento, entro il 31 dicembre.

Le misure stabilite saranno in vigore dal primo gennaio ed entro il 31 gennaio il Governo deve presentare gli eventuali decreti collegati. Vediamo cosa potrebbe cambiare ancora. 

  • Riammesso l’emendamento sul silenzio-assenso per il Tfr
  • Introduzione del salario minimo
  • Rilancio di misure e bonus per la casa maggiorati
  • Mutuo 100% per acquisto in asta

    assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • Aumentare ancora le pensioni minime
  • Estendere il bonus mamme anche alle lavoratrici domestiche

Riammesso l’emendamento sul silenzio-assenso per il Tfr

Dopo essere stato dichiarato inammissibile dalla commissione Bilancio della Camera, l’emendamento sulla definizione del semestre di silenzio-assenso per il Tfr, presentato da Lega, FdI e Noi Moderati è stato riammesso, considerando coerente rispetto alle misure in materia di previdenza complementare.

La proposta per l’introduzione del semestre di silenzio-assenso stabilisce che i lavoratori che lasciano il Trattamento in azienda dovranno esprimere entro sei mesi la loro volontà o di continuare a versarlo lì o di metterlo nel fondo di categoria.

Se il lavoratore non dichiarerà nulla in modo esplicito, diventerà silente e il Tfr passerà direttamente nel fondo pensione.

Introduzione del salario minimo

La Commissione Bilancio della Camera ha riammesso anche l’emendamento, presentato da vari esponenti dell’opposizione per l’introduzione del salario minimo. 

Blocco del turn over nella Pubblica Amministrazione non interesserà tutti i settori

Sul blocco del turnover nella Pubblica Amministrazione si lavora per definire i settori in cui non è giustificato.

L’ipotesi al vaglio sarebbe quella di escludere il comparto della sicurezza e ridurre la platea dei comuni coinvolti dall’applicazione della norma che nel 2025 limita il turnover al 75% per le amministrazioni, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie e gli enti pubblici non economici, con più di 20 dipendenti a tempo indeterminato. 

I sindaci chiedono, però, l’esclusione totale dell’intero comparto o quella di alcuni settori come, come quello degli educatori.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Rilancio di misure e bonus per la casa maggiorati

Forza Italia rilancia sulle detrazioni e i bonus per gli interventi edilizi e di riqualificazione energetica, proponendo di riportare a regime la detrazione al 50% anche per il 2026 e 2027, considerando che, stando a quanto attualmente previsto, tra due anni si ridurrebbe al 36%. 

Inoltre, per quanto riguarda il fondo garanzia per i mutui prima casa per i giovani, propone di destinare gli aiuti non solo alle giovani coppie ma alle “giovani coppie under 36 che hanno un progetto di vita finalizzato al matrimonio”.

Aumentare ancora le pensioni minime

Forza Italia chiede ancora anche l‘aumento delle pensioni minime nel 2025 del 2,7% anziché del 2,2% previsto in Manovra. 

Si tratterebbe di una misura che, secondo una stima Uilp, aumenterebbe i trattamenti di 7 euro al mese invece di 3. 

Estendere il bonus mamme anche alle lavoratrici domestiche

Un’altra richiesta presentata, ma da Assindatcolf, è quella che chiede l’estensione del bonus mamme lavoratrici, con sgravio contributivo, anche alle lavoratrici domestiche.

L’Associazione ritiene, infatti, discriminatorio escludere le domestiche dalla misura, considerando che la Manovra l’ha già allargata a comprendere anche le lavoratrici autonome il prossimo anno. 

Leggi anche



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui