Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cresce il numero di brevetti depositati in Italia dal gruppo rispetto al 2023 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il numero dei brevetti depositati da Stellantis cresce costantemente, sia in Italia che a livello internazionale. Nel 2023, il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha registrato 266 brevetti in Italia. Invece nei primi dieci mesi del 2024 i brevetti sono stati 339 con un incremento del 27%. Questo aumento riflette l’importanza attribuita alla ricerca e sviluppo da parte della società nata dalla fusione di PSA e FCA. La partecipazione dell’azienda alla mostra “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo”, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dunque celebra il contributo innovativo offerto.

Stellantis: continua crescita per i brevetti depositati nel nostro paese

In questa occasione, il Centro Ricerche CRF di Orbassano ha presentato due brevetti: il Sistema di iniezione Common Rail (1995), che ha migliorato l’efficienza dei motori e ridotto le emissioni, e il Cavo di ricarica integrato in vettura (2022), che semplifica la ricarica dei veicoli elettrici e sarà utilizzato anche su altri modelli BEV Stellantis in futuro.

“Negli ultimi anni, Stellantis ha registrato un notevole aumento dei brevetti, in particolare in Italia, dove i depositi sono cresciuti di quasi venti volte”, afferma Marco Vassallo, Direttore Generale del CRF. “Questo riflette l’importanza che attribuiamo alla ricerca e sviluppo e al ruolo fondamentale dell’innovazione tecnologica nel settore automotive”.

L’incremento dei brevetti sottolinea la strategia di Stellantis di rafforzare la propria leadership nell’elettrificazione, nei veicoli intelligenti e nella guida autonoma. Nel 2023, sono stati registrati globalmente 2438 brevetti, con un significativo aumento rispetto ai 1867 del 2022. Nei primi dieci mesi del 2024, Stellantis ha già ottenuto 2245 brevetti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui