Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Jabil, confronto chiuso: l’azienda verso i licenziamenti unilaterali #finsubito prestito immediato


Riunione al ministero, a far naufragare il dialogo la netta contrapposizione dei lavoratori alla proposta di Jabil di cedere lo stabilimento con i 418 addetti ad una società di nuova costituzione, la Tme Assembly Engineering Srl

 Si è preso atto del «no» dei dipendenti al prosieguo del tavolo di confronto nella riunione tenuta oggi al Ministero del Lavoro sulla vertenza che coinvolge la multinazionale Usa dell’elettronica Jabil, che ha lo stabilimento a Marcianise (Caserta). Presenti i rappresentanti dell’azienda e delle segreterie nazionali e territoriali dei sindacati dei metalmeccanici, Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, insieme ai delegati sindacali aziendali (RSU) di Jabil.
Ieri la stragrande maggioranza dei 418 lavoratori Jabil, nell’assemblea tenuta a Marcianise, ha confermato il «no» al piano di mitigazione sociale presentato da Jabil per evitare i licenziamenti, conseguenza della sua decisione di cessare l’attività a Marcianise entro marzo 2025. Uno stop, quello dei lavoratori, che ha di fatto chiuso la fase di dialogo congiunto con l’azienda previsto dalla legge 234 del 2021.
 
A far naufragare il dialogo la netta contrapposizione dei lavoratori alla proposta di Jabil di cedere lo stabilimento con i 418 addetti ad una società di nuova costituzione, la Tme Assembly Engineering Srl, composta dall’azienda casertana Tme di Portico di Caserta e da Invitalia.
Preso atto dello stop definitivo al confronto, e dunque del mancato accordo con i lavoratori, oggi a Roma i vertici Jabil hanno quindi ribadito la decisione di cessare l’attività a Marcianise entro marzo, manifestando la volontà di arrivarci con i licenziamenti unilaterali, e con i sindacati hanno concluso la procedura sottoscrivendo il mancato accordo.
 
I rappresentanti dei lavoratori, così come riporta una nota congiunta di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, hanno invece espresso «la loro assoluta contrarietà alla decisione della multinazionale americana di abbandonare il territorio casertano, in quanto esistono ancora le condizioni per proseguire le attività industriali a Caserta. La determinazione di Jabil a ignorare le proposte delle rappresentanze sindacali durante tutto il negoziato, unita ai precedenti fallimenti dei piani di ricollocazione di Softlab e Orefice, ha alimentato e aggravato la sfiducia dei lavoratori verso un progetto di ricollocazione imposto e chiuso alle esigenze del territorio», concludono i sindacalisti. 




















































19 novembre 2024



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui