Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al via il Pisa Quantum Festival al Polo Fibonacci #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Pisa, 19 novembre 2024 – Tutto pronto per il Pisa Quantum Festival (https://pisa-quantum-festival.github.io/), la prima conferenza divulgativa gratuita sulla computazione quantistica aperta a tutti che si svolgerà nell’Aula Magna del Polo Fibonacci (Via Filippo Buonarroti, 3) il 21 e 22 novembre.

L’iniziativa nasce dalla volontà di assegnisti di ricerca e dottorandi dei dipartimenti di Informatica e Fisica dell’Università di Pisa per far conoscere al pubblico le potenzialità dei computer quantistici.

La giornata del 21 novembre prevede lezioni introduttive sulla computazione quantistica e interventi di esperti provenienti dal mondo dell’industria e dell’accademia. Il 22 novembre, invece, si svolgerà un hackathon in cui i partecipanti potranno competere per vincere dei premi. Ma cos’è la computazione quantistica? Si tratta di un paradigma che sfrutta le proprietà della meccanica quantistica per risolvere problemi complessi, dove l’unità fondamentale di informazione è il quantum bit (o qubit).

“Un qubit, a differenza di un bit classico, può essere contemporaneamente 0 e 1”— spiega Giuseppe Bisicchia, dottorando presso il dipartimento di Informatica— e, insieme alla proprietà dell’entanglement quantistico, permette la creazione di nuovi algoritmi con applicazioni nell’intelligenza artificiale, nella finanza, nella simulazione di processi chimici e fisici e molto altro”.

“Vorrei ringraziare ICSC – Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data e Quantum Computing, Quantum Italia, Planckian, Qiskit e i Dipartimenti di Informatica e Fisica – sottolinea Gabriele Tedeschi, dottorando presso il Dipartimento di Informatica – E’ grazie al loro supporto se abbiamo potuto organizzare un evento in cui studentesse e studenti potranno toccare con mano il mondo Quantum e mettersi in gioco in una gara di programmazione”.

“Il mondo sta correndo verso la computazione quantistica e anche l’Università di Pisa non può essere da meno – conclude Alessandro Berti, assegnista presso il Dipartimento di Fisica – Avvicinare le nostre studentesse e studenti a questo modello di computazione è fondamentale per rimanere al passo con i tempi”.

Prestito personale

Delibera veloce

Per ulteriori informazioni e per registrarti, visita il sito web ufficiale all’indirizzo https://pisa-quantum-festival.github.io/.  



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui