Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aria inquinata, arrivano le restrizioni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Scatta il semaforo arancione per la qualità scadente dell’aria in città. Da martedì entrano in vigore le restrizioni sulla viabilità e sulle combustioni previste dal livello di allerta 1 perché a Rovigo l’aria si fa pesante. E le previsioni sul livello di concentrazione di pm10 anche per mercoledì non promettono niente di buono: la quantità di polveri sottili inquinanti e pericolose per la salute umana continua ad essere alta, ben oltre i limiti consentiti dalla legge.

D’altra parte, i dati registrati da Arpav nella centralina di riferimento per il capoluogo, ossia la centralina di Borsea, parlano chiaro: l’ultima giornata di pm10 al di sotto dei limiti consentiti, ovvero 50 μg/m3, è stata giovedì scorso con 31 μg/m3 registrati. Poi, nel fine settimana, l’impennata di smog: venerdì il pm10 è arrivato a 62 μg/m3, sabato a 70 μg/m3 e domenica ancora più su, a 72 μg/m3. E dato che le previsioni, come detto, non prospettano abbassamenti al di sotto dei 50 μg/m3 fino a mercoledì, ecco il via libera alle restrizioni del livello arancione previsto dalle misure di contenimento varate dall’accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino padano recepite dalla Regione Veneto.

Il livello di allerta arancione scatta quando sono previsti almeno quattro giorni consecutivi di superamento dei limiti di pm10. Diverso, invece, il discorso per il numero di sforamenti annui ai limiti di pm10: quelli consentiti sono 35 giorni all’anno. Rovigo, da inizio 2024, è già a quota 39. Sul fronte delle limitazioni al traffico, il semaforo arancione prevede che le restrizioni siano in vigore tutti i giorni, festivi e festivi infrasettimanali compresi, dalle 8.30 alle 18.30 lungo le strade comunali. A fermarsi, oltre alle auto alimentate a benzina e omologate Euro 0 e Euro 1, alle auto diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, ed Euro 4, ai ciclomotori e motoveicoli L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e non omologati Euro 1, sono anche le auto a benzina Euro 2, le diesel Euro 5 e ciclomotori e motoveicoli non omologati Euro 2. Esenti dal divieto, tra gli altri, i motori elettrici o ibridi, gpl o metano, veicoli al servizio di portatori di handicap muniti di contrassegno. Sono previste delle deroghe per motivi di servizi di emergenza, sicurezza e attività lavorative.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui