Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cardo AI annuncia un finanziamento di Serie A da M guidato da Blackstone e Fintop Capital e cresce negli Stati Uniti #finsubito prestito immediato


MILANO, 20 novembre 2024 /PRNewswire/ — Cardo Al, società specializzata nello sviluppo di tecnologie avanzate per la finanza strutturata ha concluso un round di finanziamento di Serie A da $15M, guidato dal leader mondiale negli investimenti alternativi Blackstone e da Fintop Capital con il supporto di larga parte degli attuali investitori.


Nonostante le stime indichino un valore globale di mercato pari a 40mila miliardi di dollari in asset under management, il settore della finanza strutturata e del private credit è in ritardo rispetto ai mercati pubblici in termini di infrastruttura ed efficienza. Sistemi obsoleti, processi manuali e dati frammentati rallentano gli operatori, mentre il mercato si espande con strategie di investimento sempre più complesse. Grazie alla sua tecnologia che combina un potente data engine, algoritmi di intelligenza artificiale predittiva e software avanzato per la gestione dei processi operativi, Cardo AI si distingue per il suo ruolo di primo piano nella modernizzazione del settore, con l’obiettivo di massimizzarne l’efficienza e abilitarne la crescita.

Fondata nel 2018, Cardo AI ha rapidamente consolidato la sua presenza in Europa e nel Regno Unito con il supporto di Fasanara Capital, per poi fare il suo ingresso nel mercato americano all’inizio di quest’anno. Negli Stati Uniti ha già avviato collaborazioni di rilievo integrando alcuni tra i più sofisticati investitori del Paese. Oltre a guidare il round di finanziamento, Blackstone ha iniziato a utilizzare la tecnologia di Cardo AI per ottimizzare la gestione delle proprie operazioni di asset-based finance e direct lending.

Cardo AI è la prima piattaforma del suo genere capace di gestire l’intero mercato del credito illiquido con un approccio multi-strategia, offrendo soluzioni specifiche per la gestione delle cartolarizzazioni private, del credito strutturato, del direct lending, dei CLO (Collateralized Loan Obligation) e altre. Gli asset manager e gli investitori si affidano a Cardo AI per monitorare i portafogli in tempo reale, migliorare il processo decisionale e scalare più velocemente. Le banche e gli emittenti utilizzano la piattaforma per incrementare la raccolta di finanza, attrarre nuovi investitori e ottimizzare i processi operativi e di reportistica. Infine, Cardo AI aiuta anche i credit servicer ad automatizzare i processi operativi e ridurre i costi.

Ad oggi, la piattaforma di Cardo AI gestisce oltre $40 miliardi di asset supportata da un team globale di 120 talenti con sedi a New York, Londra, Milano, Tirana e Pristina. Nel suo percorso di crescita, la società è stata accelerata da Zest che ha fornito supporto nella strategia di go to market e Banca Valsabbina, che ha collaborato nella definizione della value proposition con particolare riferimento alle operazioni di cartolarizzazione.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Altin Kadareja, Co-Founder and CEO di Cardo AI, ha commentato: “L’espansione nel mercato americano, con il supporto di Blackstone, una delle istituzioni finanziarie più prestigiose al mondo, testimonia la nostra capacità di offrire soluzioni tecnologiche di impatto nel settore della finanza strutturata. Siamo certi che la nostra piattaforma giocherà un ruolo cruciale nel futuro del mercato. Insieme ai nostri investitori, siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cardo AI.”

John Stecher, Chief Technology Officer di Blackstone, ha dichiarato: “In Blackstone, abbiamo assistito direttamente alla rapida crescita della finanza alternativa. Per tenere il passo con questa evoluzione, il settore deve superare i tradizionali processi manuali e adottare soluzioni tecnologiche più scalabili. Il nostro team di Credit & Insurance è stato particolarmente colpito dalle solide capacità di gestione del portafoglio dimostrate da Cardo AI, anche per strumenti complessi.”

Rick Kushel, Managing Partner di Fintop Capital, ha affermato: “Crediamo che Cardo AI abbia il potenziale per trasformare un settore finora lento nell’adottare innovazioni tecnologiche. Con decenni di esperienza alle spalle, il loro team ha le competenze necessarie per affrontare le sfide di questo mercato. Siamo entusiasti di sostenerli nel ridefinire gli standard nel settore della finanza strutturata.” 

About Cardo AI – Piattaforma tecnologica avanzata specializzata per il mercato della finanza strutturata. Cardo AI è una società fintech globale con la missione di rendere il mercato più efficiente, trasparente e accessibile a tutti gli operatori. Grazie a una tecnologia proprietaria che integra software, intelligence e infrastruttura, Cardo AI accompagna banche, credit originator, servicers, asset manager e asset owner lungo l’intero processo dalla gestione dei dati, alla formulazione di analisi predittive fino all’ottimizzazione dei portafogli con algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale. Ad oggi, gestisce oltre 40 miliardi di euro attraverso le sue piattaforme tecnologiche, avvalendosi di un team di oltre 120 talenti. Sito:www.cardoai.com. 

Logo: https://mma.prnewswire.com/media/2563139/Cardo_AI_Logo.jpg


Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/cardo-ai-annuncia-un-finanziamento-di-serie-a-da-15m-guidato-da-blackstone-e-fintop-capital-e-cresce-negli-stati-uniti-302311546.html




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui